Configurare Windows Live Mail per account Virgilio


img107

Per configurare Windows Live Mail e ricevere le email dall’account Virgilio aprite Windows Live Mail:

  • cliccate su strumenti -> account e scegliere la voce “aggiungi”, ora selezionare la voce “account di posta elettronica”.

Nella schermata successiva vi verrà chiesto di inserire nome e cognome ma potete scrivere quello che volete, nella schermata successiva cliccate due volte su “avanti”.

Nella schermata successiva dovrete inserire i seguenti dati:

  • Tipo server posta in uscita: POP3
  • Server posta in arrivo (POP3 o IMAP): in.virgilio.it
  • Nome server posta in uscita (SMTP): out.virgilio.it

una volta inserito i dati cliccate su “avanti”, nella schermata successiva dovete inserire l’indirizzo email completo (esempio [email protected]), la password e abilitate la memorizzazione della password così eviterete di inserirla ogni volta, a questo punto cliccate su “avanti” e poi su “fine”, ora la configurazione è completa e Windows Live Mail comincerà a scaricare le email dal server Virgilio.


4 pensieri su “Configurare Windows Live Mail per account Virgilio

  1. Ho Alice come operatore di internet. La posta di Virgilio mi dà errore nonostante io imposti user e password corretti ed anche le credenziali scritte nell’articolo. Mi potete aiutare? Grazie

    1. i casi sono 2:
      – o è sbagliata la password e/o l’username (prova anche senza la parte finale dell’indirizzo di posta, cioè senza @virgilio.it )
      – oppure utilizzi un operatore ADSL diverso da Alice che in quel caso non ti permette di scaricare in locale i messaggi di posta elettronica di virgilio ma solo di poterli consultare online attraverso il loro portale.

Lascia un Commento!