buzzoole code

Come Scaricare File con Mirc

mirc-logo.jpgVi ricordo che è ILLEGALE scaricare materiale coperto da copyright,senza possedere la copia originale.
Oggi per scaricare in tantissimi usiamo amule, emule, i vari torrent… ma ce n’è un’altro, altrettanto semplice, che solo in pochi conoscono: mirc. Per molti (tra questi ci sono anch’io) è stato il primo software per chattare, e da oggi potrà trovare una “nuova vita”.

Attraverso mirc, potrete scaricare qualunque tipo di file multimediale ad altissima velocità!
Grazie a questa guida potrete scaricare davvero alla velocità della luce, sfruttando tutta la banda che la connessione vi mette a disposizione.
La guida può sembrare lunga, ma una volta impostato tutto, potremo scaricare di tutto in pochissimo tempo! Credetemi: ne vale veramente la pena.

Questa guida è eseguibile per qualunque sistema operativo, sia esso linux o windows o mac; cambia solo il software IRC usato.

  • A questo punto dobbiamo inserire il seriale di mirc. Se l’avete, inseritelo e date OK, altrimenti possiamo rimandare l’operazione cliccando continua. Subito dopo si aprirà la finestra delle opzioni, se invece non dovesse apparire niente, facciamo click sulla seconda icona partendo da sinista: quella con la chiave inglese.
  • Nella sezione Connessione riempite tutti i campi richiesti, poi andate nella sezione server, che troviamo sul lato sinistro della schermata opzioni;
  • Fate click su “aggiungi” per inserire un nuovo server. Andremo ad usare Darksin. Nel campo “descrizione” inseriamo “Darksin” e nel campo “Server IRC” inseriamo “irc.darksin.info”, ovviamente senza virgolette! ;) Infine dobbiamo assicurarci che la porta sia impostata su 6667.
  • Facciamo click su aggiungi. Rimanendo sempre sulla schermata delle opzioni, andiamo nella sezione DCC e mettiamo il pallino nell’opzione per ricevere in modo automatico i file. Ci sarà mostrata una finestra di avvertimento: leggiamola e facciamo click su ok, altrimenti lasciamo l’opzione di dover confermare ogni volta l’invio/ricezione dei file. Il mio consiglio è di mettere OK, e di accettare i file in modo automatico. Adesso, dove dice “Se il file esiste-> Riprendi”.
  • Andate nella sottosezione “Ignora” sempre sotto DCC e selezionate il metodo “Accetta solo“. Poi nella casella di testo sottostante scrivete *.avi e cliccate su aggiungi.
  • Adesso possiamo far click sul tasto OK.

A questo punto dobbiamo connetterci al server che abbiamo aggiunto prima:

  • Andiamo su File -> Seleziona Server, e selezioniamo il server “Darksin”, che in genere mirc, per comodità salva alla fine della lista :D. Facendo doppio click su “Darksin”, ci appariranno i parametri che avevamo impostato poco fà. Facciamo click su “Connetti”. Usciranno una marea di scritte strane, tipo nei film, e se c’è qualcuno con voi che di computer non ne capisce, potete anche dire che siete degli hacker. Vi si aprirà inoltre un’altra finesta, potete chiuderla tranquillamente.

    script-editor-mirc.gif

  • Fatto ciò, fate click sulla quarta icona nella barra degli strumenti, che per maggior chiarezza ho riportato qui sopra, ed una volta aperta la finestra corrispondente, facciamo click su “Ottieni Lista”. Comparità una lunga finestra contenente tutti i canali disponibili sul server, in una schermata molto simile a quella qui sotto:

    lista-canali-irc.jpg

  • Adesso andiamo a selezionare un canale qualsiasi tra quelli che appaiono nella lista, e facciamo click con il tasto destro, quindi “Ordina Per” e selezioniamo “Users” (in teoria dovrebbe apparire “utenti”).
  • In questo modo otterremo i canali con il maggior numero di utenti in cima alla lista. Andiamo adesso a selezionare i primi (più ne mettiamo e meglio è, il consiglio è di mettere i primi 15-20) e, facendo click con il tasto destro andiamo su “Aggiungi Ai Preferiti” e quindi OK, li andremo ad aggiungere uno alla volta alla lista dei canali preferiti.
  • Andiamo a chiudere tutto, ed apriamo la scheda “Preferiti” nel menù. Ci troveremo una lista di tutti i canali che abbiamo inserito prima. canali inseriti in precedenza. Fate click su uno di questi. Io per esempio,ho scelto il canale #AtL_ReVeNGe
  • Ora dobbiamo vedere la lista dei film scaricabili. Per farlo scriviamo il comando “!lista” e il bot vi risponderà prontamente visualizzando l’url del sito dove è inserita la lista dei film. Per questo canale sarà http://Arlist.helloweb.eu. Sarà sufficiente cliccarci sopra per essere rimandati al sito, e sempre da li, sarete sempre aggiornati sui nuovi film disponibili nel canale.
  • Per poter scaricare i film, è necessario l’addon. Come abbiamo fatto prima per il sito, scriviamo “!addon” nella casella di immissione del testo. Nel nostro caso, è già disponibile nell’home page del sito. Vi dico subito che non è necessario utilizzarlo, ma è consigliato perche vi facilita molto l’operazione di download. Ok, adesso prendete e scaricate il file e decomprimetelo. all’interno c’è un file con le istruzioni in formato testo, di nome “spiegazioni” o “istruzioni”.
  • A questo punto non ci rimane che seguire le istruzioni contenute nel file di testo, ed iniziare a scaricare!
  • Il file scaricato lo si potrà visualizzare nella cartella “Downloads” di mirc.

Altri server che potete usare, oltre Darksin, sono:

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • in genere la cartella principale di mirc è posta sotto c:mIRC