Come nascondere barra applicazioni e cambiare il menu avvio Windows


Per poter nascondere la barra delle applicazioni (per indenderci quella dove c’è Star)t con le varie icone dei programmi.
Cliccate con il pulsante destro del mouse su Start e scegliete la voce “proprietà”, quando si aprirà la finestra selezionate la scheda “barra delle applicazioni”, selezionate l’ opzione “nascondi automaticamente”, cliccate su “applica” e infine su “OK”.

A questo punto la barra verrà nascosta in automatico, per vederla dovete portare il puntatore del mouse in fondo allo schermo.
Se non volete nascondere l’ intera barra ma solo le icone dei programmi che si trovano vicino a start seguite la procedura descritta in precedenza selezionate disattivate la voce “mostra avvio veloce”, cliccate su “applica” e poi su “OK”.

Per nascondere l’ orologio seguite la stessa procedura descritta in precedenza e disattivate l’ opzione “mostra orologio” poi cliccate su “applica” e infine su “OK”.
Per cambiare il menu di avvio cliccate con il pulsante destro del mouse su start, selezionate la scheda “menu di avvio” , ora potete scegliere tra “menu di avvio” quello predefinito da Windows oppure “menu di avvio classico” una volta effettuata la scelta cliccate su “applica” e infine su “OK” .

Le procedure appena descritte sono per utenti Windows XP, per gli utenti Windows Vista e Windows 7 le procedure sono diverse ma più o meno simili a quelle descritte in questo articolo.


2 pensieri su “Come nascondere barra applicazioni e cambiare il menu avvio Windows

Lascia un Commento!