Cancellare cronologia, password e dati navigazione web


ATTENZIONE: Questo articolo è per chi usa come sistema operativo Windows e come browser Internet Explorer.
internet-explorer-8 Vi consiglio di usare queste procedure se usate un computer condiviso o un computer pubblico per navigare su Internet.
Per eliminare la cronologia dei siti web visitati ci sono due metodi:

  • Aprite Explorer anche se non siete collegati a internet e cliccate su strumenti-> elimina cronologia esplorazioni e attendete qualche secondo.

Se avete installato Internet Explorer 8 è possibile cancellare singoli siti web in questo modo: quando aprite la pagina internet cliccate sulla freccia dove si trova la barra degli indirizzi, a questo punto selezionate con il mouse il sito web da cancellare, sulla destra noterete una X di colore rosso, cliccateci e così il sito web sarà eliminato dalla cronologia, è anche possibile eliminare la cronologia web ad ogni riavvio del computer, per farlo procedete in questo modo: andate su start->pannello di controllo->centro sicurezza pc->opzioni internet e selezionate la voce generale e di seguito l’ opzione “elimina la cronologia delle esplorazioni al momento di uscire, cliccate su “applica” e infine su “OK”.

  • Andate su start-> pannello di controllo-> centro sicurezza pc-> opzioni internet, a questo punto scegliete la scheda “generale” e poi cliccate su “elimina” , ora selezionate la voce “cronologia” , cliccate su “elimina” e attendete qualche secondo. Queste impostazioni si riferiscono per chi usa Internet Explorer 8, per gli utenti che hanno la versione 7 le impostazioni sono leggermente diverse.

Per eliminare password memorizzate o dati di accesso (come il nome utente) procedete in questa maniera: cliccate su start > pannello di controllo > centro sicurezza pc > opzioni internet selezionate la scheda generale, cliccate su “elimina” e selezionate tutte le voci, cliccate su “elimina” e attendete qualche secondo, quando il computer avrà terminato il processo per chiudere le finestre di dialogo cliccate su “OK”.

Ti Potrebbe Interessare Anche: