buzzoole code

Come leggere, aprire convertire e masterizzare i file DAA

DAA è un file immagine di CD e DVD, come i file ISO e NRG. Il suo acronimo stà per Direct Access Archive. Creati con PowerISO, sotto windows possono essere masterizzati solo con questo software, che è a pagamento, mentre per chi usa Linux è disponibile il comodissimo AcetoneISO.

Come per altri tipi di file immagine, possono anche essere montati su lettori virtuali, avere delle password per la protezione ecc.

Convertiamo il file DAA in ISO

Per chi usa Windows, la cosa più conveniente da fare è trasformare il file DAA in questione in ISO.
Per farlo useremo un programmino, DAA2ISO, che possiamo scaricare da Softpedia a questo indirizzo.

Torniamo a noi. Una volta scaricato l’archivio, in formato zip, lo estraiamo in una cartella, usando Winrar, winzip o la utility integrata in Windows.
Apriamo la cartella ed avviamo il programma, a questo punto ci apparirà una sorta di consolle, sarà sufficiente selezionare il file che intendiamo convertire, e quindi specifichiamo dove vogliamo che sia salvato il file ISO risultato della conversione.

Basterà attendere qualche minuto, a seconda della grandezza del file e della velocità del nostro computer ed il file sarà bello pronto in formato .iso. Sarà sufficiente premere “Invio” per uscire dal programma.

A questo punto potremo masterizzare il nostro file ISO con uno dei nostri programmi preferiti, oppure potremo montarlo su una periferica virtuale, e siamo così svincolati dall’usare software chiusi ed a pagamento.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).