buzzoole code

Come Cancellarsi da Farmville

FarmvilleUna bella fattoria dove splende sempre il sole, dove non ci sono erbacce da estirpare, dove i vicini si aiutano a vicenda ed il raccolto del grano arriva in soli tre giorni,questo è Farmville.

Il problema? All’inizio è piacevole, ci mettiamo li e trascorriamo con il nostro pupazzetto 5-10 minuti, andiamo a concimare dai vicini, compriamo nuove piante ed animali, ma poi il gioco inizia a diventare pesante: se non raccogli qualcosa in tempo marcisce, vuoi raggiungere il “livello successivo” che permette di piantare le carote e comprare la pecora.

Come ogni gioco online senza fine, e dov’è di fatto impossibile perdere, ad un certo punto si rischia che ci sfugga un po’ la mano.
Un esempio? Se arriviamo ad avere un campo di dimensioni 18×18 o 20×20, che non è nemmeno il massimo, tra raccogliere, arare e piantare ci vuole più di mezz’ora, e visto che durante il giorno ci entriamo più volte, andiamo a concimare… .

Il tempo che passiamo su Farmville si allunga, ogni giorno di più. Allora basta.
Tanto se voglio un orticello posso farmelo anche in giardino, e facebook lo uso solo per stare in contatto con gli amici.
Veniamo al sodo, ecco la procedura passo passo per “cancellarsi” da Farmville, e non ricevere più richieste da questa applicazione.

Il primo passo per cancellarsi da Farmville è quello di portarsi con il mouse su “Impostazionisenza cliccare. Si apre automaticamente un menù a tendina dal selezioniamo la voce “Impostazioni Applicazioni“. Clicchiamoci sopra.

Cancellarsi-da-farmville-passo-1-impostazione-applicazioni

Si aprirà un’altra pagina, con tutte le applicazioni che abbiamo usato di recente, tutte in ordine alfabetico. Scorriamo l’elenco e cerchiamo la voce “Farmville“. A destra delle voce troviamo una x, che andremo a cliccare per cancellare Farmville dalle applicazioni che possono interagire con in nostro account.

Cancellarsi-da-farmville-passo-2-rimuoviamo-farmville-dalle-applicazioniChiaramente la possibilità di sbagliare c’è, visto il grande numero di applicazioni presenti. Allora facebook ci chiede la conferma prima di rimuovere l’applicazione. Per confermare l’eliminazione clicchiamo su “Rimuovi“. Nel caso in cui abbiamo cliccato su  un’altra applicazione che non intendiamo rimuovere, facciamo click su annulla e ripetiamo l’operazione.

A questo punto un messaggio ci notifica l’avvenuta rimozione di Farmville.

A questo punto però può capitare che un nostro amico ci continui a mandare qualche regalino, i cosiddetti “Farmville Gift”, che compaiono in alto a destra sullo schermo. Non appena succede ecco come dobbiamo procedere: facciamo click sul regalo:
Quindi entriamo nella pagina delle richieste, dove normalmente possiamo accettare i regali dei nostri amici. Ovviamente non ci interessa il fastidio dei regali di Farmville, allora, per non riceverne altri dobbiamo fare click su “Blocca questa applicazione”, scritto in piccolo sotto al pulsante “Accept Gift”. Ho evidenziato la posizione con una freccia per permettervi di trovare il collegamento più facilmente:

Come per ogni altra applicazione Facebook ci chiederà nuovamente la conferma per il blocco. Questo per motivi di sicurezza perchè può succedere che si clicchi inavvertitamente sul pulsante:

Visto che intendiamo bloccare non ci rimane che fare click su “Ok”, ed una notifica ci avverte che Farmville non ci romperà più le scatole!

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Miciolona 96

    infatti…anke io non ho la scritta applicazioni e molto probabilmente è perchè questa spiegazione è stata data con il vecchio facebook!!