buzzoole code

cFosSpeed: Traffic Shaping per programmi di Filesharing

cfosspeed

Quante vote dobbiamo chiudere i programmi di p2p per avere una buona velocità di navigazione? Per ovviare a questo problema, vi parlo oggi di cFosSpeed, che è si un software a pagamento, ma ci consente di risparmiare un mucchio di tempo nella navigazione.
cFosSpeed usa due metodi che si integrano l’un l’altro per massimizzare le performance di navigazione: la priorizzazione e dà priorità maggiore a pacchetti di alcuni programmi rispetto ad altri, vediamoli:

La prioritizzazione

Il sistema di priorità integrato in cFos ed in cFosSpeed (ri)organizza i pacchetti di dati in modo da massimizzare la velocità per i programmi di file-sharing.
In più, cFos e cFosSpeed abbassano la priorità al trasferimento file-sharing.
Ciò non vuol dire che tale traffico viene ridotto o fermato.

Vuol dire, che questi trasferimenti, saranno rallentati quando si abbisogna di banda per trasferimenti di dati più importanti. Soltanto così si permette la possibilità di usare programmi file-sharing a massimo regime, usando nello stesso momento la stessa connessione per altre applicazioni.

Per esempio, se avete un programma di file-sharing attivo in background mentre si naviga sulla rete, ci sarà soltanto un rallentamento minimo nel traffico P2P mentre una nuova pagina viene caricata. Inoltre quando si spedisce una E-mail piuttosto grande, la velocità di upload del P2P possono brevemente rallentare mentre la mail viene spedita.
Una volta che la posta è stata inviata, tutti gli upload torneranno alla massima velocità.

Le uniche alternative sono quelle di rimandare l’invio della mail o impostare un limite alla velocità di upload da utilizzare per il traffico P2P.
Questo significherebbe una parte della larghezza di banda che non verrà sfruttata nel caso in cui sarà attivo solo il programma P2P.
In breve, cFos e cFosSpeed ti permettono di massimizzare la banda disponibile per le reti P2P.

Alcuni utenti fanno hanno un pc specifico per il P2P (tramite la ripartizione del collegamento ad Internet) utilizzando un computer direttamente collegato ad Internet. In questo caso, la rilevazione del protocollo Layer-7 integrato in cFos e cFosSpeed, permette di prioritizzare le reti P2P più importanti come BitTorrent, eDonkey 2000 (eMule, ecc.), Kazaa, Gnutella(2), Kademlia e Direct Connect.

Dare la priorità a determinati programmi:

cFos e cFosSpeed, inoltre consentono di dare la priorità ai programmi in base al loro nome. Molti programmi importanti sono già stati inclusi nella lista nel nostro programma.
Questo sistema di dare la priorità è particolarmente utile quando la rilevazione Layer-7 non può riconoscere correttamente i dati (come, per esempio, è il caso con traffico P2P criptato).

Scheda software: cFosSpeed

Sviluppatore: cFos Software GmbH
Licenza: Trial / 14,90€ per la versione illimitata
Dimensioni / OS: 2,9 Mb / Windows 2000 / XP / 2003 / Vista / 7
Categoria: Internet – File sharing e P2P – Varie Internet

Download cFosSpeed

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).