buzzoole code

Bada: la nuova piattaforma mobile di Samsung

Symbian-omnia-samsung

Samsung Electronics continuerà ad usare nei suoi prodotti Windows Mobile e le piattaforme basate su Android per tutti i nuovi smartphone che saranno lanciati nel corso del 2010, la lascerà la piattaforma Symbian per adottare Bada. Si tratta di un sistema operativo sviluppato dalla stessa Samsung, e l’annuncio è stato fatto dal vice presidente della casa coreana Don Joo Lee.

Lee ha dichiarato che nei piani di Samsung vi è il raggiungimento di un aumento delle vendite del 10-20% nel corso del 2010 grazie all’introduzione di nuovi modelli e tecnologie.

Tra le nuove tecnologie della casa coreana ci sarà Samsung Bada, una piattaforma mobile che uscirà tra circa un mese, a dicembre.

Bada in coreano significa “oceano” ed il nome è stato scelto proprio perché questa piattaforma darà la possibilità di sviluppare milioni di applicazioni pensate per il mercato mobile.

Il primo smartphone con la nuova piattaforma Bada arriverà entro la prima metà del 2010, mentre le applicazioni saranno disponibili sul Samsung Application Store.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Yfgyfg

    bada fa veramente ca..re mannaggia a me che mi son fidato della samsung