buzzoole code

Amazon Pensa ad un Store Vero e Proprio

Amazon-logoCon il tempo i rivenditori e i grandi negozi hanno spostato parte delle loro attività su Internet, aprendo degli store online, ma c’è chi và controtendenza: Amazon.

Amazon potrebbe presto decidere di fare il contrario, infatti il colosso dello shopping online starebbe valutando la possibilità di aprire un negozio al dettaglio a partire da quest’anno.

La sede scelta per questa operazione sarebbe Seattle; la merce venduta sarebbe invece una selezione di libri pubblicati in esclusiva da Amazon e ovviamente i tablet e lettori di e-book, tra i quali il Kindlee il Kindle Fire HD.

Si tratterà ovviamente di un esperimento, realizzato su piccola scala, ma fatto in modo da testare il mercato e valutare un’estensione futura.
Seattle, inoltre, è la sede principale di Amazon, e quindi si tratterebbe di una posizione geografica di lancio ideale.

Sarà un modello di store che ricalca, in piccolo, quanto già realizzato da Apple che, in questo settore, è stata pioniere.
Sarebbe, inoltre, l’occasione per Amazon di continuare la diffusione del suo lettore di e-book Kindle, ad oggi il tablet Android più venduto al mondo.

L’annuncio ufficiale dello store, potrebbe avvenire entro la fine del 2012, in modo da sfruttare il traino delle vacanze natalizie in quell’occasione Amazon potrebbe lanciare anche il nuovo Kindle Paperwhite.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).