buzzoole code

Adblock Plus, Come Aggiungere un Sito Web alla Whitelist

adblock plusIn questa guida vedremo come fare per aggiungere un sito web alla whitelist di AdBlock Plus, però prima di tutto spieghiamo perché bisogna aggiungere i nostri siti preferiti alla whitelist di AdBlock Plus.

Non tutti i siti web riescono a coprire le spese di gestione del server e del dominio web scrivendo articoli e/o recensioni di prodotti e per questo sono costretti a ricorrere alla pubblicità online, sia essa sottoforma di banner (Adsense o un altro circuito di ADV) oppure ad Articoli Sponsorizzati.
Quando utilizziamo dei programmi che vanno a bloccare la visualizzazione delle pubblicità togliamo degli introiti a questi siti e alla fine dovranno trovare delle strade alternative per sostenersi (mettere contenuti a pagamento, aggiungere articoli sponsorizzati).

In qualche sito è anche giusto bloccare la pubblicità (non si riesce a navigare su certi portali italiani che aprono banner a tutto schermo e audio a palla) ma nella maggior parte dei piccoli siti (come il nostro) cerchiamo di limitare la pubblicità e cerchiamo di metterla all’inizo e alla fine degli articoli in modo da non disturbare l’ utente durante la lettura.
Qualcuno potrebbe anche dire: “se rispettate le direttive di Adblock Plus per la pubblicità non servirebbe aggiungere il vostro sito nella Whitelist”, ma al momento queste direttive sono molto restrittive, consentono di inserire solo pubblicità di tipo testuale e il livello di guadagni che si hanno sono pari quasi allo zero.

AdBlock Plus è un popolare browser add-on che consente di filtrare e bloccare la pubblicità web in ogni sua forma, sia tesutale, grafica ed animata; funziona con Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Internet Explorer, Safari, Yandex e Android.

AdBlock Plus ha una caratteristica chiamata “Whitelist”, dove gli utenti possono aggiungere un sito web e prevenire il blocco della pubblicità da parte del programma Adblock Plus.
Aggiungere un sito web alla whitelist di AdBlock Plus è molto facile, ecco una breve e facile guida che illustra come fare.

Aggiungere un Dominio nella Whitelist di ADBLOCK PLUS

Cliccate con il tasto destro sopra l’ icona AdBlock Plus che si trova in alto a destra nel vostro browser web e selezionate il menù Opzioni.

adblock plus opzioni
Se l’icona del plugin è nascosta e non è possibile accedere al menù opzioni, aprite una nuova tab (pagina) e nella pagina indirizzi scrivete: chrome://extensions e premete enter, verrete reindirizzati alla pagina estensioni di Chrome e nella lista cercate AdBlock Plus e cliccate su Opzioni.

Andate nella pagina Domini Permessi, come visualizzato nell’immagine sotto e nella text box digitate il link al sito che si desidera aggiungere alla lista, per esempio, zoomingin.net.

whitelist adblock

Nota Bene: Non includere http:// o https:// nell’ URL che immettete nel filtro.
Cliccate su Aggiungi Dominio e il link verrà automaticamente incluso nella whitelist; adesso andate nel sito web che avete appena aggiunto e verificate se la pubblicità e gli altri elementi della pagina che erano bloccati sono mostrati correttamente.

Altra via per Aggiungere un DOMINIO alla Whitelist di ADBLOCK PLUS

  • Visitate il sito web che volete aggiungere alla Whitelist.
  • Cliccate con il tasto sinistro sull’ icona di Adblock Plus che si trova nell’ angolo in alto a destra del browser Chromw.
  • Cliccate sull’ opzione “Attivato su questo sito” (quella con la check verde) fino a quando compare la X rossa con scritto: “Disattivato su questo sito”.

Una volta che l’icona di Adblock Plus diventa grigia, significa che il dominio è già stato aggiunto alla whitelist, ricarica la pagina web per vedere il risultato.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags: