buzzoole code

5 Programmi Gratis per la Conversione Video

Oggi vediamo i 5 migliori convertitori video freeware disponibili.

Quick Media Converter

quick media converter

Quick Media Converter è un potente convertitore video, che maneggia tutti i formati più attuali: FLV, AVI, DivX,XVID, MPEG 1-4, iPod/iPhone, Real Media, e M4A. In aggiunta questo convertitore ci permette di registrare i nostri video fatti con la telecamerina DV nel classico formato AVI e quindi di convertire il file nel formato che desideriamo.

Super Video Converter

super video converter

Questo programma semplicissimo da usare, ci permette di convertire ogni formato video in un’altro formato video, tra tutti quelli disponibili. Con questo software semplicissimo e potente, potremo convertire il nostro video per usarlo su dispositivi mobili, quale la PSP, il nostro telefonno (in genere 3gp)… e tanto altro ancora.

Any Video Converter

any video converterIndubbiamente Any Video Converter ci colpisce subito per l’interfaccia, molto bella, semplice ed intuitiva. In questo modo anche i meno esperti potranno usarlo senza alcuna difficoltà.

Any Video converter supporta moltissimi dei formati più comuni, tra cui ricordo DivX, Xvid, MOV, RM, DVD, MPEG, FLV, AVI. Possiamo poi effettuare conversioni anche per i nostri telefonini e per la PSP.

Se andiamo a vedere le varie opzioni di questo programma, ci accorgiamo che oltre l’interfaccia molto acuta è anche presente una serie di opzioni con cui “giocare” e rendere questo programma ancora più completo.

MediaCoder

mediacoderQuesto potentissimo softaware è destinato agli utenti più esperti. Supporta un gran numero di formati.

Per l’audio: MP3, OGG/Vorbis, AAC, MusePack, WMA, RealAudio, FLAC, WavPack, APE/APL, WAV;

Per il video: AVI (Xvid/DivX/H.264), MPEG1/2/4, QuickTime (mov), WMV/ASF, RealMedia (rmvb), MP4, Matroska (mkv), Flash Video, CUE Sheets, CD, VCD, DVD.

Se siete alla ricerca di un programma che soddisfi appieno ogni vostro piccolo capriccio, questo è il software che fa per voi.

Format Factory

format factory freeware

Ultimo della lista, ma non ultimo in termini di velocità, maneggevolezza ed usabilità è Format Factory. Questo programma mette a disposizione dei propri utenti un’interfaccia che “ricorda” quella di Office 2007, anche se non si tratta della “Ribbon”.

In questo caso non sono possono essere convertiti formati video o audio come per gli altri programmi che ho mensionato fin’ora, ma è anche possibile convertire formati immagine, sto parlando di foto, illustrazioni, icone: JPG, BMP, PNG, TIF e ICO sono alcuni dei formati che supporta.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).