buzzoole code

YouTube eliminerà a breve il supporto ad IE6

Ma come no? Era fatto così bene…

(anonimo)

youtube-ie6.png

Come si vede dallo screenshot sopra, (che non è mio ma l’ho preso da Techcrunch), sembra che la casa di Mountain View sta gradualmente abbandonando il supporto ad Internet Explorer 6.
Sulla barra in alto viene proposto di usare un’altro browser, a scelta tra Chrome, stranamente in prima posizione e ripetuto sulla pagina, Internet Explorer 8 o Mozilla Firefox 3.5.

Youtube non è l’unico servizio web 2.0 che vuole eliminare il supporto al vecchio. e pieno di problemi, browser di Microsoft, recentemente anche Digg ha dichiarato di volerne eliminare il supporto: gli utenti di Digg che ancora usano IE6 sono meno del 5%, inoltre quelli che usano il sito votando le notizie o commentandole sono meno dell’1%.

Ufficialmente, Youtube non ha ancora comunicato di voler abbandonare il supporto a IE6, ma Internet Explorer sta perdendo notevoli quote, mentre, Firefox e Safari continuano a risalire, Chrome sembra “stabile”.
Io, personamente dopo il cambio di dominio vorrei cambiare tema, e credo proprio che il supporto ad Internet Explorer (sia il 6 che il 7) non lo manterrò.

Da Analytics vedo oltre il 90% dei miei visitatori usa Mozilla, Opera, Chrome o Safari, e meno del 10% Internet Explorer, in misura variabile l’8 ed il 7, mentre una piccolissima percentuale usa ancora il 6.

Uso-browser

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).