buzzoole code

Rilasciata la nuova versione di Yellow Dog Linux, la 6.0

ydl.jpg

TierraSoft, durante questa settimana (il sei febbraio per l’esattezza), ha rilasciato l’ultima versione del suo Yellow Dog Linux. Questa distro, nota per il fatto che è installabile nativamente anche sulla Play Station, porta molte novità interessanti.

Chi è TierraSoft? A Loveland, in Colorado, Stati Uniti d’America, TierraSoft Solutions Inc. è una società privata la cui posizione sul mercato è quella di far progredire Linux su PowerPC, sostenendo allo stesso tempo la filosofia open source per quanto riguarda lo sviluppo del software. Semplice da installare, adatto ad uso familiare, Yellow Dog Linux è un sistema operativo che cerca di essere il massimo per l’uso su PowerPC. Yellow Dog Linux include una vasta gamma di applicazioni e utility, eleganti ambienti grafici, applicazioni server, hard-core e strumenti di programmazione. La dotazione software include: un installer grafico, KDE, OpenOffice.org, Mac-on-Linux, una suite completa di funzionalità di pannelli di controllo, e diversi browser web. A partire dalla versione 5.0, la società ha inoltre costruito un’edizione specializzata per la Sony PlayStation 3 con Enlightment per il desktop.

Questo il comunicato di TierraSoft (tradotto da me)

“Terra Soft ha oggi rilasciato Yellow Dog Linux (YDL) 6.0 per Sony PlayStation 3 (PS3), Apple G4/G5 , E IBM System p. YDL 6.0 fornisce la qualità professionale di una distribuzione di Linux a livello enterprise per un desktop per lavorare. Usabile sia per PS3 e Apple PowerPC. Costruito su CentOS, ed alcuni componenti selezionati di Fedora Core 7, YDL 6.0 usa Enlightment (E17) per il desktop, in modo di fornire un ambiente di lavoro che non mangi troppe risorse. Le caratteristiche chiave di Yellow Dog Linux 6.0 sono: Enlightenment E 17 installato di default, sono inclusi GNOME e KDE; Gnash, Ekiga VoIP, IM Pidgin / IRC, e Fluendo; kernel 2.6.23, GCC 4.1.1, glibc 2,5, e Eclipse 3.2.2; Questa è l’unica distribuzione Linux ad includere di default Cell SDK 3.0; IBM iRT (raytrace interattiva) demo disponibile tramite ydl.net “.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).