buzzoole code

Working Capital 2013

Avete mai avuto un progetto d’impresa senza purtroppo avere fondi o risorse per realizzarlo?
Bene, allora oggi vi voglio parlare dell’iniziativa working capital 2013, un programma realizzato in collaborazione con Telecom Italia che fin dal 2009 sostiene e scopre i talenti dell’innovazione italiana.

manifesto_wcap-01
Quest’ anno Working Capital apre le porte a tre nuovi spazi di accelerazione nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania, dove chiunque abbia un’idea, un progetto d’impresa potrà presentare la propria proposta.

Tutti possono partecipare, basterà avere un’idea imprenditoriale che sia rivoluzionaria, innovativa, originale anche fantasiosa e soprattutto dovete aver tanta voglia di creare!

Come funziona? All’ interno di ogni spazio verrà avviato un percorso di accelerazione durante il quale i mentori supporteranno i team nello sviluppo della propria idea. Il tutto sarà avviato in collaborazione con un network composto da università, incubatori e partner locali.

I progetti scelti saranno 30 e Working Capital li seguirà passo passo, dalla creazione alla fase di esecuzione del progetto editoriale.
Di questi 30 progetti, 15 saranno l’evoluzione naturale degli acceleratori gli altri 15 invece saranno scelti tra i progetti che non avranno partecipato al percorso di accelerazione.

Tutti gli investitori interessati ai progetti potranno inoltre consultarli attraverso il Repository WCAP, una piattaforma sviluppata in partecipazione con Kauffman Society, che rende i progetti disponibili e consultabili.
Sono stati stanziati 25.000 euro per ciascun progetto (non male per iniziare a sviluppare la propria idea no?)

I settori sono: internet, digital life, mobile evolution e green.Il percorso iniziale è partito il 19 aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013.
E voi? Avete un’idea di impresa da realizzare? Non lasciatevi sfuggire di mano il vostro futuro!

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags: