buzzoole code

Windows Genuine Advantage – Problema e Risoluzione

wga_winHo visto che molti di voi miei cari lettori, sono arrivati al mio blog con questa parola chiave: problema wga, oppure windows genuine advantage e siete finiti tutti su quest’articolo.

Ho deciso, quindi, di aiutarvi, qualora abbiate windows originale (vi ricordo che io sono un DECISO sostenitore di Linux, ma sono PURTROPPO costretto ad usare entrambi i sistemi operativi, ed ho anche scritto due articoli in proposito: questo dove si parla della simbiosi tra i due sistemi, e quest’altro, dove spiego come fare un sistema dual boot windows + linux).

Quindi se uno di voi è un utente Windows, e vuole rimanerci, bene, se invece vuole, come ho fatto io qualche tempo fa, passare a Linux, allora meglio!

Passiamo ora al problema vero e proprio: il WGA

Allora, in primo luogo sappiate che windows nasce come un prodotto a pagamento, e come tale deve essere considerato: se applicate questa guida senza possedere la licenza(senza averlo acquistato), allora consideratevi alla stregua di ladri: craccare un programma, qualunque esso sia, significa RUBARLO!

Disclaimer: Questo articolo è fatto solo per scopi informativi ed educativi. Molte delle informazioni sono state trovate in varie parti su internet. I lettori sono quindi invitati a contattare Microsoft se la loro licenza o il loro software OEM non riesce a passare la convalida del Genuine Software Advantage, e procedendo, eventualmente, all’acquisto di una nuova.

Quando facciamo un log-in su un sistema che non ha superato la convalida WGA, ecco che ci appare una schermata simile a questa:
wga-notification1Quindi possiamo, dopo una certa attesa far click su “risolvi in seguito”.
Adesso entriamo nel solito ambiente windows, e troviamo questa schermata in basso vicino all’orologio:
2302_wga_4

RISOLUZIONE

Prima di tutto dovete conoscere quale tipo di notifica WGA affligge il vostro computer.
Per far ciò fate click qui, il link rimanda ad una query di Google, ed il primo risultato rimanda al sito di Microsoft, per ottenere la versione più recente di questo programma. Naturalmente non occorre fare la convalida WGA per scaricarlo!

mgadiag
A questo punto leggete il tipo di WGA corrispondente, e quindi eseguite la rimozione dello stesso.

A questo punto, facciamo tre operazioni:

  • Decomprimiamo il file scaricato dove vogliamo, ad esempio sul desktop.
  • Entriamo in modalità provvisoria: riavviamo il PC e premiamo il tasto F8 fino a quando non compare un menù dove ci chiede il tipo di windows che vogliamo avviare. Scegliamo “modalità provvisoria” che sta in alto, tra le prime opzioni. Per spostarci tra di esse dobbiamo usare i tasti direzionali (freccette sulla tastiera)
  • A questo punto, entriamo sul computer in modalità provvisoria, ed entriamo nella cartella creata in precedenza, quindi facciamo click due volte sul file installer.bat
Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags:,