buzzoole code

Video Chiamate su iPhone con Skype

hero-home-iphone

Poco prima della fine dello scorso anno Skype ha rinnovato il suo client mobile per dispositivi Apple introducendo molte importanti novità, prima su tutte l’introduzione delle ormai attesa video chiamata, che contrariamente a quanto tutti si aspettavano non sono riservate solamente ai possessori di iPhone 4 o iPod Touch 4 (gli unici apparati con fotocamera frontale), ma possono essere effettuare anche su iPhone 3GS (usando solo la fotocamera posteriore) o anche su iPad in sola modalità di ricezione.

L’altra novità molto importante riguarda l’introduzione della possibilità di effettuare chiamate e videochiamate anche attraverso la rete mobile 3G.
Per rimanere al passo con i concorrenti come Viber era una mossa quasi obbligatoria, ma sicuramente anche molto apprezzata da tutti gli utenti.

skype_videocall skype_videocall2 skype_videocall3

Requisiti di sistema per l’utilizzo di Skype sono:

  • Le videochiamate Skype richiedono iOS 4.0 o versione successiva.
  • Invia e ricevi immagini video utilizzando la fotocamera anteriore o posteriore dell’iPhone 4 o dell’iPod touch 4th Generation.
  • Invia e ricevi immagini video utilizzando la fotocamera posteriore dell’iPhone 3GS.
  • L’iPad e l’iPod touch 3rd generation prevedono la sola ricezione video.
Parliamo di consumi, che specialmente in connessione 3G devono essere mantenute sott’occhio: per ogni minuto di conversazione Skype in videochiamata vengono consumati circa 1,3 MB in upload e 2,2 MB in download.
Potete  scaricare da qui l’ applicazione Skype per iPhone, iPod Touch e iPad.
Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).