buzzoole code

Come Verificare Copertura Segnale UMTS e 4G

Volete acquistare la chiavetta Internet TIM, Vodafone,Wind o della H3G?
Bene, allora sicuramente vi siete chiesti se la vostra zona è coperta da tali servizi, attraverso la tecnologia UMTS/HSDPA.

Perchè HSDPA?

Avere una connessione HSDPA significa poter navigare in internet ad alta velocità a ben 3.6 Mbps, circa 9 volte più velocemente del vecchio UMTS.
Se dove abitiamo la zona è coperta da UMTS o addirittura solo GSM allora andare in internet diventa quasi un’impresa. Per questo è bene conoscere PRIMA di procedere all’acquisto se è disponibile una copertura adeguata.
Visto l’alto numero di persone che intendono usufruire di tali servizi, le reti HSDPA dei quattro gestori di telefonia mobile italiani sono in continua espansione.

Verifichiamo la copertura di internet ad alta velocità

mappa copertura segnale UMTSPer ogni operatore di telefonia mobile, ho inserito il link necessario per accedere direttamente alla pagina dello stesso e vedere, in tempo reale, qual’è la copertura.
Il nostro consiglio? Controllate chi nella vostra zona offre copertura HSDPA, perché avere un’altro tipo di connessione significa anche non usare internet: navigazione lentissima, impossibilità di riuscire a vedere un semplice video.

Copertura HSDPA e 4G di HG3 Italia
Copertura HSDPA Tim e 4G Tim
Copertura HSDPA Wind
Copertura HSDPA di Vodafone e 4G

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).