buzzoole code

Ubuntu Netbook Remix avrà OpenOffice come suite Office

openoffice logoGli ultimi giorni sono stati davvero pressanti per la comunità Ubuntu: è stata presa la decisione di eliminare da Ubuntu Netbook Remix (la versione della distro linux su misura per i netbook) la suite per l’ufficio OpenOffice.

Nelle ultime ore è stato proposto di tutto:

  • Utilizzare Abiword e Gnumeric;
  • Far propendere gli utenti verso Google Docs;

E, ovviamente, tutte e due le scelte avrebbero avuto delle forti ripercussioni: la prima avrebbe ridotto drasticamente le potenzialità di creazione (confrontando i risultati ottenibili con OpenOffice); la seconda non avrebbe fornito, di default, nessun supporto offline per l’editing di testo o la creazione di fogli di calcolo.

Leggendo l‘ultima Whiteboard

Rickspencer3:

Sembra che gli utenti e i membri della comunità preferiscano avere come suite per l’ufficio OpenOffice. Ne abbiamo discusso un po’ su #ubuntu-desktop stamattina e abbiamo deciso che probabilmente lasceremo la suite disponibile di default. Queste decisioni verranno concluse Lunedì se non avremo qualche valido motivo per cambiare nuovamente idea. Faremo una attenta selezione delle applicazioni al prossimo Ubuntu Developer Summit.

Per adesso, sembra che OpenOffice rimarrà nella Netbook Remix.
Lunedì avremo maggiori aggiornamenti.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).