buzzoole code

Ubuntu 12.04 LTS Precise Pangolin: Date di Rilascio

ubuntu_logo
Ci sono delle novità da parte di Canonical, infatti non sono passati nemmeno 15 giorni dal rilascio di Ubuntu 11.10 che già è stata rilasciata la roadmap della prossima versione di Ubuntu.
La nuova Ubuntu 12.04 LTS chiamata Precise Pangolin come per le precedenti release avrà dei rilasci precedenti alla release finale dedicati agli sviluppatori e agli utenti che vogliono testare le novità della nuova versione.

Si incomincerà il 1 Dicembre 2011 con il rilascio della prima versione Alpha la quale molto probabilmente avrà poche novità da offrire se non qualche aggiornamento delle applicazioni.
La versione che conterrà già qualche novità che vedremo ad Aprile sarà sicuramente la Ubuntu 12.04 Alpha 2 che vedremo il 2 Febbraio 2012, per poi andare al 1 e 22 Marzo date che verranno rilasciate le due versioni Beta.
La versione Release Candidate avrà tutte le novità presenti che poi troveremo il 26 Aprile 2012 data prevista per il rilascio delle versione Stabile di Ubuntu 12.04 Precise Pangolin.

Ecco tutti i dettagli del rilascio:

  • Alpha 1 – 1 Dicembre
  • Alpha 2 – 2 Febbraio
  • Beta 1 – 1 Marzo
  • Beta 2 – 29 Marzo
  • Final Release – 26 Aprile

Il FeatureFreeze è previsto il 16 Febbraio, mentre l’ UserInterfaceFreeze il 23 Febbraio.
Questa nuova versione di Ubuntu sarà supportata per ben 5 anni (in pratica fino al 2017) a differenza dei canonici 3 delle precedenti LTS, segno che Canonical crede molto nella prossima versione.
Precise release schedule

Il Release Schedule completo di Ubuntu 12.04 Precise Pangolin lo potete consultare un questa pagina.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).