buzzoole code

Come trovare alternativa ad un programma

alternative-to

Quante volte vogliamo un programma alternativo ad un’altro?
Magari vogliamo un’alternativa libera ad un software chiuso, oppure uno che sia semplicemente più semplice da usare. Ci serve un’alternativa, e allora giù a cercare su google forum e quant’altro.
Esiste una via più veloce però, uno strumento veramente molto ben fatto, che ci consente di trovare le migliori alternative a moltissimi programmi, dai più noti fino a quelli più di “nicchia”.Sto parlando di AlternativeTo.

AlternativeTo è un servizio web che ci aiuta a trovare programmi e software con caratteristiche simili a quello da noi proposto. Il procedimento è molto semplice. Una volta entrati sul sito, potrete trovare valide alternative a programmi destinati a Windows, Mac Os o Linux. Potremo vedere una classifica dei softare più popolari o di quelli più apprezzati.

Possiamo fare una ricerca in base ai tag. Ci viene anche data la possibilità di proporre un software che non è ancora tra quelli proposti, o di votare con un “Like” i software giù recensiti. Per votare è necessario registrarsi, ma potete utilizzare l’account di Facebook o quello di OpenID, senza doverne creare un’altro su AlternativeTo.

Devo dire che l’interfaccia del sito è veramente “user friendly” e molto bella. Sicuramente un sito da mettere nei preferiti!

 

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).