buzzoole code

Skype adesso è a rischio intercettazione

Skype, un brevetto di Microsoft consentirebbe le intercettazioni delle telefonate

skype logo

Un brevetto depositato da Microsoft contiene informazioni con cui è possibile intercettare le conversazioni attraverso gli strumenti VoIP: quindi le intercettazioni, autorizzate da governi o autorità, potrebbero avvenire anche su Skype.

Il colosso di Redmond, infatti, avrebbe depositato nel 2009 un brevetto riguardante una tecnologia in grado di intercettare le conversazioni attraverso gli strumenti VoIP, questa tecnologia si chiama “Legal Intercept” ed è in grado di poter intercettare tutte le informazioni che passano attraverso il web mediante i servizi Voip (Voice Over Ip), tra cui vi è lo stesso Skype che da poco è passato proprio nelle mani di Microsoft.

Il nuovo brevetto della Microsoft potrebbe quindi essere utile alle autorità e ai governi nel corso di indagini di polizia.
In Italia ad esempio si è scoperto attraverso delle normali intercettazioni telefoniche che diversi boss della mafia per parlare degli affari più importanti comunicavano tramite Skype per non essere intercettati dalle forze dell’ordine.

Però, secondo il docente universitario statunitense Michael Froomkin, Legal Intercept potrebbe anche essere utilizzato da Governi dittatoriali o dai Regimi (come il governo Cinese già famoso per le ripetute violazioni di account di posta Gmail e le limitazioni alle ricerche su Internet) a per spiare gli oppositori e reprimere ancora di più le libertà dei cittadini.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Allforyou2

    ormai e’ tutta una assurdita’

  • Allforyou2

    signori questi personaggi si nascondono dietro i criminali,dicono che lo fanno per tenerci al sicuro,per un mondo migliore…. .un paio di p…e,lo fanno perche’ cosi’ e’ piu’ semplice controllare tutto e tutti.E la liberta’ dov’ e’.
    Che comincino a tirarsi su le maniche e non a stare in ufficio a bere il caffe’ e leggere il giornale “e noi paghiamo”.
    La criminalita’ non si combatte intercettando i telefoni , ma agendo con concretezza nei luoghi dove questa comanda e gestisce i suoi traffici.
    Siamo gestiti da una manica di fanulloni capaci solo di mangiare i nostri risparmi e di stare con la palle all’ aria,vicendo su case da sogno ,barche da milioni,vacanze da …. .
    Perche’ tutti i politici e le varie persone collegate non ci fanno vedere i loro redditi e i loro beni o quelli intestati a persone di comodo.
    Prendiamo Fini = appartamento a montecarlo. Avete piu’ sentito qualcosa.
    Prendiamo il nano = tante cose ancora aperte. Avete piu’ sentito qualcosa.
    Appartamenti in centro Roma con affitti da case popolari = Avete piu’ sentito qualcosa.
    Appartamenti in centro Roma venduti a prezzi ridicoli = Avete piu’ sentito qualcosa.
    Politici con barche,appartamenti,case al mare e in montagna ……. ,ma dove prendono questi soldi?????
    Cavolo signori sveglia “driiiiiiiiinnn” , vogliamo un’ Italia pulita o un paese di creduloni.
    Fra un po’ di sicuro tasseranno anche mio figlio di 6 anni perche’ …. respira troppa aria,beve troppa acqua,pensa troppo,mangia troppo e di conseguenza produce tanta spazzatura… Perche’??? CHIARO il perche’ ; la barca da 40 metri non basta e bisogna prendere qualla da 100 perche’ la famiglia del politico e’ cresciuta e non ci entrano piu’.
    CA..O BASTA SONO STUFO! .SIGNORI BISOGNA REAGIRE E ALLA SVELTA. CI TOLGONO ANCHE SKYPE E NON CI RIMANE PIU’ NIENTE. FRA UN PO’ CI CHIEDERANNO ANCHE UNA TANTUM SULLA NOSTRA ESISTENZA.PIU’ ANNI VIVI PIU’ TASSE PAGHI.

    BASTA TANTO SO CHE E’ INUTILE ,PERO’ SE CI RIUNIAMO TUTTI FORSE UNA PICCOLA POSSIBILITA’ …..
    SALUTI A TUTTI