buzzoole code

Samsung SL-M2022W, la Migliore Laser B/N Entry Level

La stampante Laser Wireless Samsung Xpress M2022W è una Stampante Laser B/N molto compatta, ideale per piccoli uffici e soprattutto per chi cerca un apparecchio da tenere in casa pratico e veloce da usare.
Vedremo in dettaglio in questa recensione quelle che sono le sue peculiarità fisiche e tecniche.

La Samsung Xpress M2022W si presenta con ingombri davvero limitati per una Stampante laser; in appena 4 Kg di peso e con dimensioni in larghezza e profondità di poco superiori a quelle di un foglio A4 (33,2 x 21,5 x 17,8 cm) stampa a una velocità massima di 20 pagine al minuto.

Samsung SL-M2022W

Samsung SL-M2022W, Semplice da usare

Progettata per un funzionamento semplice e intuitivo, la stampante M2022W ti permette di risparmiare tempo e fatica.
Grazie al Pulsante WPS one touch ci si può connettere velocemente e in sicurezza alla rete wireless con un semplice tocco, tramite il WPS one-touch (Wi-Fi Protected Setup).

Samsung SL-M2022W caratteristiche

Driver Easy Eco

Si può risparmiare fino al 20% del toner con il driver Easy Eco di Samsung, questo utilissimo software riduce anche il consumo energetico e lo spreco di carta dando agli utenti la possibilità di rimuovere testi e immagini non necessari e convertendo i contenuti da bitmap a schizzo.

Samsung SL-M2022W Easy EcoLa stampante è dotata anche del supporto software che ti consente di decidere il grado di controllo sulla qualità delle tue stampe con il massimo della facilità e del dinamismo.
Con Easy Printer Manager puoi controllare da remoto le impostazioni della stampante e monitorane lo stato in modo facile con Easy Printer Manager.

Stampa tramite wireless e con Google Cloud ovunque ti trovi

Stampa direttamente dallo smartphone e si può condividere facilmente con la stampante M2022W, tutto questo grazie alle tecnologie NFC, Wi-Fi Direct e Google Cloud Print.

Si può stampare con un semplice tocco, avvicinando semplicemente il tuo dispositivo mobile con tecnologia NFC alla Samsung SL-M2022W per stampare rapidamente i tuoi documenti.
Samsung SL-M2022W NFC

Testi brillanti e qualità delle immagini eccezionali

La M2022W stampa il testo e le immagini con una qualità sbalorditiva, i 1200 x 1200 dpi vengono raggiunti variando la dimensione dei punti e la posizione dei punti stessi.
Questo vuol dire che si può stampare più dettagli e ottenere immagini più omogenee e nitide, omunque al massimo della qualità il consumo è elevato, per ridurlo bisogna utilizzare la funzione Easy Solution, abbassando ovviamente la qualità del risultato.

Infine va detto che la funzione fronte/retro è manuale, ma per le stampanti di questa fascia di prezzo (65-70€) è normale; se si vuole una stampante B/N fronte/retro automatica bisogna spendere almeno 125-130€ optando per la Samsung M4020ND.

Conclusioni

La stampante laser Samsung SL-M2022W è un apparecchio molto interessante, capiamo bene il motivo del suo successo, anche se non mancano i limiti tipici dei prodotti economici.
Prima di tutto la struttura, molto bene la compattezza per occupare poco spazio, per quanto riguarda la stampa nulla da dire, pur essendo in bianco e nero si nota una certa qualità ed è anche molto veloce, ma il consumo del toner è abbastanza elevato, bisogna abbassare la risoluzione se si fanno tante stampe.
Per questo non è consigliabile a chi cerca un prodotto per fare molte stampe, ma è più adatto per un uso casalingo (a sostituzione di una inkjet) anche per la sua facilità di utilizzo.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).