buzzoole code

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy S2 – Video Confronto

samsung galaxy s2 v samsung galaxy s3

Il Samsung Galaxy S2 è stato uno dei Smartphone Android più popolari e apprezzati del 2011, con il rilascio del Samsung Galaxy S3(le cui caratteristiche complete potete consultarle nell’articolo dedicato che abbiamo fatto il giorno della presentazione) si sono sollevati molti dubbi e domande, tra cui una in particolare ce la siamo fatta quasi tutti: ma quanto è migliore il Samsung Galaxy S3 rispetto al Galaxy S2?

Nel seguente video confronto tra il Galaxy S2 e il Samsung Galaxy S3si sottolineano ed evidenziano alcune caratteristiche differenti per capire esattamente come il nuovo Galaxy si è portato in avanti rispetto al precedente modello.

Eccovi alcune delle comparazioni che sono state fatte:

Processore

Il Samsung Galaxy S2 dispone di un processore Exynos (ex ‘Orion’) con frequenza a 1.2 GHz invece il Galaxy S3 ha puntato su un quad-core Exynos 4 Quad, che funziona a 1.4 GHz.
Per darvi qualche numero, in Quadrant il Samsung Galaxy S2 ha fatto registrare un valore pari a 4171 mentre il Galaxy S3 vede un salto enorme che raggiunge 5642.
Stando a quanto dichiarato da Samsung, il nuovo processore consuma anche il 20% in meno.

Schermo

Il Galaxy S3 mira a superare il successo dell’iPhone 4S dotandosi di uno schermo Super AMOLED HD con una risoluzione di 1280×720.
Il display è da 4.8 pollici più grande di quello del Galaxy S2, che è da 4.3 pollici con risoluzione 800×480, ma la cornice super sottile del Galaxy S3 rende effettivamente il telefono delle stesse dimensioni.

Batteria

Il Galaxy S2 dispone di una batteria da 1650 mAh mentre il Galaxy S3 una da 2100 mAh; però non facciamoci ingannare da questo numeri infatti non è ancora chiaro se effettivamente questo aiuterà di molto gli utenti ad avere un’autonomia maggiore, visto anche il processore e lo schermo del Galaxy S3 dovrebbero consumare di più, ma le premesse di una migliore autonomia ci sono tutte.

Fotocamera

Il Samsung Galaxy S3 ha una fotocamera da 8 Megapixel con degli extra che comprendono: autofocus, LED flash, geo-tagging, funzionalità touch, rilevamento del volto, stabilizzazione delle immagini e realizzazione video a 1080p (anche il Galaxy S2 ha una fotocamera da 8 MP).

La fotocamera frontale ha fatto effettivamente un passo indietro, poiché troveremo una fotocamera 1.9 MP 720p nella parte anteriore del Galaxy S3 per le chiamate video o per gli autoscatti, mentre quella del Galaxy S2 è di 2 Megapixel.
Il Samsung Galaxy S3 inoltre è in grado riprodurre video full 1080p HD.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • micheal

    il nuovo samsung S3 è straordinario peccato il prezzo non sia un pò più basso …. aspetterò qualche mese prima di comprarlo.

  • infatti l’unica pecca finora che si può riscontrare oltre alla batteria (sicuramente se ne troverà una con capacità maggiore non appena si sarà diffuso) è il prezzo, come sempre l’Italia si deve distinguere dal resto dell’Europa e del Mondo come con l’iPhone, abbiamo i prezzi più alti in assoluto!