buzzoole code

Samsung ed LG presentano il cellulare fotovolaico

 

Il telefonino con i pannelli solari di Samsung: Blue Earth

Il telefonino con i pannelli solari di Samsung: Blue Earth

 

 

Stanchi del caricabatterie? Da Samsung ed LG sono in arrivo due telefonini rispettosi dell’ambiente e che ci permetteranno (a detta dei due costruttori) di telefonare per quanto tempo vogliamo da qualsiasi luogo.

Disporranno di mini pannelli fotovoltaici montati sul retro. Si tratta del Samsung Blue Earth, e di un LG il cui nome al momento è ancora sconosciuto.

Il Samsung Blue Earth, disporrà di touchscreen, e sarà corredato con un software appositamente studiato per garantire il massimo livello di risparmio energetico, andando ad interagire con la luminosità del display,  la retroilluminazione, bluetooth ed altre caratteristiche.

I case di entrambi i telefonini sarnno realizzati in PCM (plastica riciclata dalle bottiglie) e privi di sostanze nocive (ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati).

Il Samsung disporrà di una particolare funzione denominata “Eco-Walk” che misurerà quanti passi si fanno nella giornata e quanta CO2 viene risparmiata all’atmosfera. Non solo, viene calcolata anche l’impronta ecologica e quanti alberi si sono salvati.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).