buzzoole code

Raspberry Pi in Vendita da Fine Febbraio

Raspberry Pi

Raspberry Pi potrebbe diventare il più piccolo dispositivo multimediale del mondo, infatti Il micro PC da 25 dollari (35 dollari nella versione con 256 MB e rete Ethernet) integra un avanzato processore grafico in grado di raggiungere una potenza di calcolo 2 volte maggiore rispetto ad un iPhone 4S e superare anche il chip Tegra 2 di NVIDIA; inoltre computer è anche dotato di jack audio, RCA video (per connetterlo alla TV), HDMI (per connetterlo ai monitor moderni), USB 2.0, microUSB (per l’alimentazione), Ethernet e lettore SD Card.

Il cuore di questo mini PC è il chipset Broadcom BCM2835, progettato per eseguire applicazioni multimediali, come dimostrano i video pubblicati dagli sviluppatori, in cui viene mostrata la riproduzione di contenuti in alta definizione con AirPlay e XBMC.

Anche se il Raspberry Pi ha come CPU un ARM11 a 700 MHz (che è inferiore alla maggior parte delle CPU utilizzate negli smartphone di fascia alta) compensa con il core grafico che è invece uno dei migliori in assoluto.

Il mini PC potrebbe dunque diventare anche una piccola console da gioco portatile, ma la Fondazione Raspberry Pi spera che le sue potenzialità e la sua flessibilità possano dare origine ad una nuova ondata di programmatori, similmente a quello che avvenne negli anni ottanta con il Commodore 64 e con lo ZX Spectrum.
Purtroppo bisogna dire che il Raspberry Pi non sarà compatibile con la versione di Windows 8 per ARM, in quanto Microsoft richiede almeno un chip ARM7 Cortex.

Sarà anche necessario un alimentatore, che non è incluso nel prezzo di vendita , entro l’ estate sarò messo in vendita anche un case.
Dal punto di vista del software conterrà la popolarissima distro GNU/Linux Fedora.

Il Raspberry Pi è rivolto principalmente agli hobbyisti che desiderano una piattaforma hardware per i loro esperimenti elettronici, alle scuole e in generale al settore educational o a chiunque sia interessato ad avere un mini PC economico ma che funziona.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).