buzzoole code

Puliamo il computer e velocizziamo windows grazie a CCleaner

CCleaner è l’abbreviazione di “Crap Cleaner“, che in italiano suona un po’ come “pulitore di schifezze“.
Una volta che lo proviamo non possiamo di certo dire il contrario: prima di tutto elimina i file inutili che occupano così il prezioso spazio del nostro disco.
Tiene ben pulito il registro di sistema che a causa dalle modifiche apportate dall’installazione e rimozione di programmi rimangono li e rallentano il nostro computer.

CCleaner

Usarlo è incredibilmente semplice: una volta che diamo il permesso a CCleaner di avviarsi, navighiamo per mezzo dei pulsanti che troviamo a sinistra nelle aree del computer che desideriamo ripulire dalle schifezze, quindi facciamo click su “Analizza” e procediamo con la pulizia.

Tutte le cose che CCleaner scova nel computer possono essere tranquillamente eliminate, al termine ci accorgeremo che il nostro computer, senza tutta la spazzatura CCleaner trova sarà nettamente più veloce!
Il broweser si avviera meglio, sia che si tratti di Firefox, Internet Explorer, Chrome o Opera.

Ma non finisce qui: CCleaner, come ho detto pulisce il computer non solo dai file inutili che lo appesantiscono, ma elimina altrettanto efficacemente le voci inutili che si sono accumulate nel tempo nel registro di sistema.

Per usare questa seconda funzionalità presente in CCleaner basta fare click su registro, quindi sul bottone “analizza“.
CCleaner scansionerà per noi tutte le voci del registro in cerca di quelle obsolete e quindi potremo eliminare le voci non necessarie con il pulsante “ripara problemi selezionati”.

Vi consiglio di passare più volte la pulizia del registro, inquanto alla rimozione di alcune voci inutili se ne trovano altre che rimangono”orfane” e necessitano a loro volta di essere cancellate.

Scheda software: CCleaner

Sviluppatore: Piriform Ltd
Licenza: Freeware / Free
Dimensioni / OS: 1 Mb / tutte le versioni di Windows
Categoria: Sistema – Ottimizzazione del sistemaPuliziaRegistro

Download CCleaner

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).