buzzoole code

Proteggi il tuo Account AdSense dai Malintenzionati

adsense_logo

Nel web esistono persone senza scrupoli, disposte a tutte per guadagnare qualche euro in più, che pur di mettere in difficoltà chi se la passa meglio di loro sono disposti a tutto, su molti forum si legge che adsense banna gli utenti senza motivo, spesso quelli che non hanno mai cliccato sui loro annunci, o quelli che hanno sempre rispettato il TOS di Google.

La verità come sempre sta nel mezzo, Google AdSense non banna gli utenti senza motivo, capita che c’è gente priva di scrupoli che usa varie tecniche per far bannare il vostro Account da AdSense, basta copiare il link di una pubblicità nella barra degli indirizzi per prendere il vostro Pub-Id di AdSense e inserirlo in una pagina che infrange tutte le regole del TOS.

Fino a poco tempo fa l’unico mezzo per evitare questo e proteggere il nostro sito consisteva nel criptare il codice Javascript dove risiedeva il nostro Pub-Id.

Fortunatamente Google è venuta incontro ai Webmaster inserendo un’ opzione di nome “Siti autorizzati alla pubblicazione degli annunci” nel menù di AdSense (che si trova dentro “Impostazioni Account“) dove possiamo settare i siti dove il nostro ads può apparire, se qualcuno posizionasse il nostro ads in qualche sito diverso dal nostro non verranno conteggiati nei click ne le impression.

Consiglio a tutti quelli che utilizzano AdSense di aprire adesso il vostro account AdSense ed inserire il nome del vostro sito o siti in modo da preservare i vostri guadagni.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).