buzzoole code

Primo Prototipo Netbook con Schermo OLED

SAMSUNG-AMOLED-netbook

Samsung ha presentato un nuovo e interessante prototipo di netbook caratterizzato da un display 7 pollici di tipo AMOLED.
Anche se si tratta di una dimostrazione della tecnologia OLED più che di una presentazione rivolta all’utenza consumer, credo che la Samsung sia la prima azienda a montare uno schermo di questo genere su un ultraportatile.

AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode e rappresenta una tecnologia alternativa ai comuni LCD usati nella maggior parte dei notebook e dei monitor attuali. Rispetto ai “tradizionali” OLED, gli schermi della variante Active Matrix (matrice attiva) usano meno energia ed offrono una qualità superiore.

SAMSUNG-AMOLED-netbook-1

Nonostante solo i 7 pollici di diagonale, il prototipo Samsung ha una risoluzione pari a 1024×600 px, con luminosità di 300cd/m2 e contrasto di 1.000.000:1.
Chi ha potuto vedere personalmente gli schermi AMOLED Samsung, è rimasto piacevolmente sorpreso dal contrasto, la luminosità e dai colori “vivi” di questi pannelli, andranno in produzione a partire dal Q1 2010 su netbook, e-book reader e smartphone.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Firje

    Quanto costa?

  • essendo un prototipo non si sà se arriverà mai alla commercializzazione e per il prezzo non si sà ancora niente , ma ti posso dire che a gennaio 2012 lo stesso display 7 pollici AMOLED è incominciato ad essere prodotto in grandi volumi da Samsung molto probabilmente per un nuovo tablet.