Primo Prototipo Netbook con Schermo OLED


SAMSUNG-AMOLED-netbook

Samsung ha presentato un nuovo e interessante prototipo di netbook caratterizzato da un display 7 pollici di tipo AMOLED.
Anche se si tratta di una dimostrazione della tecnologia OLED più che di una presentazione rivolta all’utenza consumer, credo che la Samsung sia la prima azienda a montare uno schermo di questo genere su un ultraportatile.

AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode e rappresenta una tecnologia alternativa ai comuni LCD usati nella maggior parte dei notebook e dei monitor attuali. Rispetto ai “tradizionali” OLED, gli schermi della variante Active Matrix (matrice attiva) usano meno energia ed offrono una qualità superiore.

SAMSUNG-AMOLED-netbook-1

Nonostante solo i 7 pollici di diagonale, il prototipo Samsung ha una risoluzione pari a 1024×600 px, con luminosità di 300cd/m2 e contrasto di 1.000.000:1.
Chi ha potuto vedere personalmente gli schermi AMOLED Samsung, è rimasto piacevolmente sorpreso dal contrasto, la luminosità e dai colori “vivi” di questi pannelli, andranno in produzione a partire dal Q1 2010 su netbook, e-book reader e smartphone.

Aspetta, Ti Potrebbe Interessare Anche:


avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
ZoomingInFirje Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Firje
Ospite
Firje

Quanto costa?

ZoomingIn
Member
ZoomingIn

essendo un prototipo non si sà se arriverà mai alla commercializzazione e per il prezzo non si sà ancora niente , ma ti posso dire che a gennaio 2012 lo stesso display 7 pollici AMOLED è incominciato ad essere prodotto in grandi volumi da Samsung molto probabilmente per un nuovo tablet.