buzzoole code

Pentax SMC-DA 35mm 1:2.4 AL obiettivo poco costoso e ben fatto

obiettivo Pentax da 35 mm economico, per tutti gli amatori con una reflex Pentax APS-CUn obiettivo destinato alle fotocamere con sensore APS-C deve essere leggero e non troppo costoso, in particolare perché chi si avvicina per la prima volta al mondo delle reflex digitali, potrebbe acquistare si la fotocamera reflex, ma poi rimanere sempre con l’obiettivo che danno in kit.
Si tratta sicuramente di una pessima scelta, ma per molte persone non è possibile fare diversamente.

Succede magari che il commesso del negozio convince all’acquisto di una reflex digitale con il risultato però, che quando tizio si avvicinerà al mondo degli obiettivi intercambiabili probabilmente penserà di aver fatto un pessimo affare, e che magari avrebbe potuto optare, non a torto in molti casi, ad una fotocamera bridge, o ad una compatta di alto livello.

Alla Pentax probabilmente hanno pensato questo fenomeno. Oggi hanno realizzato un obiettivo da 35 mm con apertura f/2.4, leggero sia fisicamente che nel prezzo.
L’obiettivo in questione è il Pentax SMC-DA 35mm 1:2.4 AL, ed è compatibile per le fotocamere Pentax con sensore APS-C.
L’angolo di ripresa di questa ottica è quasi equivalente a quella di una 50 mm tradizionale,egli spesso si attesta attorno ai 124 g.

È contenuto anche nella dimensioni: solo 45 mm di lunghezza, a livello di progettazione, è stato incluso un elemento asferico  ibrido per minimizzare le aberrazioni cromatiche.
A distanza minima di sé e di messa a fuoco è di 30 cm. Il prezzo annunciato è di $ 219, o di £ 179.
Sul mercato europeo dovrebbe arrivare a circa € 190, e sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).