buzzoole code

Ottimizzare ed Organizzare i Motori di Ricerca

Se utilizzate molti motori di ricerca per Firefox, potreste essere interessati a un modo migliore per organizzarli, piuttosto che scegliere da un gigante menu a discesa quando si desidera accendere ad un motore di ricerca particolare.

C’è un’estensione per firefox che serve proprio per organizzare i motori di ricerca suddividendoli in cartelle, il che può essere molto utili per separare quelli più usati da quelli più particolari.

Dopo l’installazione del plugin, potete andare alla “Gestione Motori di ricerca” per apportare le modifiche:

1gestionemotori

Possiamo vedere le varie opzioni che ci consentono di creare cartelle e separatori, esattamente come quando andiamo a gestire i segnalibri finestra di dialogo di firefox.

L’unica cosa importante da notare qui: è necessario utilizzare il pulsante OK per chiudere la finestra di dialogo, altrimenti le modifiche non vengono salvate.

2rag

3motorigestiti

Dopo aver organizzato in cartelle, possiamo vedere il cambiamento nel menù a discesa:

4fine

Questa estensione è particolarmente utile, tuttavia, anche se si installa l’estensione Context Search, che ci consente di cliccare con il tasto destro su una selezione all’interno della pagina e scegliere di cercare la parola evidenziata su un motori di ricerca:

5contextsearch

Potete scaricare l’estensione da qui.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).