buzzoole code

Nvidia conferma Chrome OS su Tegra

tegra-chrome-os-smartbook-nvidia
Indiscrezioni Cinesi indicavano l’arrivo di uno Smartbook basato su piattaforma Nvidia Tegra e dotato del sistema operativo Google Chrome OS. Questo risale all’inzio del mese di settembre.
Si facevano i nomi di Acer e Lenovo (quest’ultima ricordo, è cinese) ed indicava la fine di settembre come data prevista per la commercializzazione. Come abbiamo potuto vedere non è successo niente. Tre settimane dopo il General Manager del reparto Mobile Nvidia, Mike Rayfield, ha confidato al sito jkontherun la collaborazione in atto tra la casa e Google, destinata a far entrare il misterioso sistema Chrome OS tra le soluzioni possibili per la piattaforma Tegra.

In pratica oltre a Windows Mobile, Windows CE e Android, anche Chrome OS sarà tra i sistemi operativi utilizzati nei prossimi Smartbook. Cosa influenzerà la scelta? Nulla, a detta di Mike Rayfield, il tutto sarà deciso esclusivamente dai produttori. Nel testo dell’articolo non si parla ancora di date precise, ma si indica, ancora una volta, il periodo che ci separa dalla fine dell’anno.

Cos’è lo Smartbook?

Il nome smartbook si riferisce ad una particolare categoria di computer portatili che riunisce in sé caratteristiche degli smartphone (ovvero cellulari evoluti) e netbook intesi come notebook di fascia bassa. Gli smartbook ereditano dai primi la piattaforma hardware (chipset con processore ARM) e dai secondi essenzialmente le dimensioni: display di circa 10″. Sono previste versioni anche fornite di touchscreen consentendo di eliminare il touchpad e quindi di ridurre le dimensione complessive.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).