buzzoole code

Nuovo cortometraggio Wind: Mettete da Parte la Tecnologia

windQuando ho visto il nuovo cortometraggio della Wind ho pensato: bravi, ce l’hanno fatta di nuovo.
Il messaggio che vuole trasmettere non è facile, un brand che basa tutto sulla tecnologia dice ai propri utenti di non dimenticare di uscire e di vivere la propria vita, si merita i complimenti e non importa se utilizzate un altro operatore telefonico.

Sulle note di “Rocket Man” di Elton John, Wind ci racconta una storia; una storia in cui si disputano due tipi di partite, completamente in contrasto tra loro (oppure no?): partite virtuali e partite che si giocano nella vita reale.

Il mondo sta diventando sempre più tecnologico e la sottile linea che divide la vita reale e quella virtuale sembra assottigliarsi sempre di più, negli ultimi anni, con il boom dei social network stiamo diventando sempre più dipendenti da questa vita virtuale, preferiamo un messaggio su Whatsapp ad una telefonata, una partita alla Xbox ad una partita di calcetto con gli amici.

L’ invito di Wind che con il suo nuovo video è di promuovere le emozioni vere ad un videogioco è dunque davvero attuale: le emozioni devono essere vere e devono essere vissute nella più assoluta realtà.
I ricordi andranno sicuramente immortalati con una foto da condividere poi sui social, ma devono essere il risultato di un’emozione vera.

La vita è lì fuori, non dentro uno schermo da 10 pollici, con l’estate poi siamo stati tutti vittime di un bombardamento di foto felici e tramonti in riva al mare.
La vita reale deve vincere sempre e la tecnologia deve essere vista sempre e soltanto come un’alleata da avere vicino, che ci aiuta, ma non per questo ci dobbiamo dimenticare delle persone vere, degli amici veri, quelli che nel video sono fuori dalla cameretta.

Il nuovo spot della Wind mostra un’attenzione sulla “deriva” virtuale dei nativi digitali che rischiano di dimenticare che fuori dai device il mondo reale continua ad esistere.
Non è un caso che sia stato così apprezzato, a quasi tre mesi dal lancio, il cortometraggio “Una grande giornata” ha totalizzato oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su Facebook, 37000 mi piace e più di 1 milione e 200 mila visualizzazioni sul canale Youtube di Wind.


BuzzooleSecondo la classifica YouTube Ads Leaderboard, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di Agosto, anche per Creativity online, la più autorevole rivista internazionale di comunicazione, ha riconosciuto l’essenza del lavoro che Wind sta facendo con Ogilvy & Mather Italia e ha pubblicato in prima pagina il film col messaggio “Spot for Wind Reminds Us That Technology Is Not Enough”.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags: