buzzoole code

Nokia: Xseries è l’evoluzione di XpressMusic, nuovi touch Nseries entro l’anno

nokia_touch_31

Sul sito tedesco nokiaport è stata presentata una roadmap con le principali novità che usciranno dalla casa finlandese.
Le novità riguardano:
Nokia Cseriese Xseries che, con tutta probabilità saranno presentati all’imminente Nokia World 2009 di settembre. Queste due nuove serie di telefonini serviranno per “rinfrescare” la gamma di prodotti di Nokia.

Uno dei primi dispositivi della X-Series sarà una versione aggiornata del Nokia 5530 XpressMusic. Questo dispositivo, del tutto simile a quello attuale, con quasi stesse dimensioni e design, è dotato di funzionalità aggiuntive, come il GPS e WCDMA. Il prezzo potrebbe essere un po’ più alto, ma entro le 50€ in più rispetto al prezzo del listino del 5530 XpressMusic.

L’N900 rimane il primo dispositivo con Maemo della casa finlandese: sembra che non ci sono altri dispositivi basati sulla piattaforna Maemo, almeno nel breve periodo. Nel lungo, tra quasi un’anno (nove mesi secondo NokiaPort) vedremo l’evoluzione dell’N900 con l’N920.
Aumenteranno il numero di dispositivi dotati di touchscreen, com’era prevedibile.

Il touchscreen arriverà anche sui dispositivi per il mondo business di Eseries, e saranno messi in vendita nel 2010. Il sistema operativo di questi dispositivi sarà Symbian con interfaccia utente S60 Edition 5.
Il 2009 si chiuderà con l’entrata di dispositivi Nseries con touchscreen, tanto per completare l’opera.

Cambiamenti in vista anche per l’hardware: ci saranno almeno due nuovi dispositivi OMAP3 caratterizzato da un processore per applicazioni prodotto da Texas Instruments. Fino ad oggi, Nokia utilizzava processori OMAP2, ASICS di Freescale o ASICS di nuova generazione con Cortex-A8. In futuro, i nuovi dispositivi verranno ri-dotati dell’evoluzione della famiglia OMAP. I modelli interessati a questo cambiamento sono quelli di fascia alta.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).