buzzoole code

Recensione della Nikon CoolPix P100

La Nikon Coolpix P100 è una delle principali fotocamere bridge disponibili sul mercato. In moltissimi casi è in grado di sostituire senza particolari problemi una reflex.
Con uno zoom ottico 26x, equivalenti ad un obiettivo 26-678 mm su una fotocamera 35 mm, e con un sensore CMOS stabilizzato da 10,3 mega pixel, questa fotocamera rappresenta un’ottima scelta anche se avete una reflex, ma volete una fotocamera da portare sempre con voi.
È in grado di registrare video in formato MPEG4 alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel, cioè in full HD.

Sul retro della fotocamera, è presente un bottone con al centro un puntino rosso, ed offre due opzioni: HD oppure HS.
Questi due opzioni si riferiscono al tipo di video che intendiamo realizzare. S
e lo posizioniamo su HS la fotocamera riprenderà un video alla velocità di 60fps con una risoluzione di 1280x 720 pixel, abbassando la risoluzione a 640 x 480 pixel arriva a 120fps, ed infine a 240fps con un video 320 x 240.

Il sensore CMOS è retroilluminato, e la fotocamera è in grado di riprendere automaticamente foto in formato HDR, acronimo di High Dynamic Range. In sostanza vengono riprese le foto della stessa scena. Ogni foto viene ripresa con una diversa esposizione.
La foto risultante viene ottenuta unendo tutte le foto, e si ottiene quindi un’esposizione ottima sia delle aree più illuminate, sia di quelle in ombra.

Per sfruttare questa funzionalità è necessario che la fotocamera sia completamente immobile durante gli scatti. È anche presente una modalità per riprendere scene notturne esposte ottimamente.

Se questa fotocamera vi piace, potete guardare la recensione fatta su digital-photography-school, in modo tale da darvi un’idea del suo funzionamento.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).