buzzoole code

Firefox 4b5: sicurezza, accelerazione hardware e manipolazione audio con HTML5

mozillafirefox

Il team di sviluppo di Mozilla Firefox, sta portando molti miglioramenti alla quinta beta di Firefox 4. Esteticamente simile alla precedente versione, include però molte nuove caratteristiche,a vantaggio sia degli sviluppatori che dei semplici utenti.

Mozilla Firefox 4 beta 5 include nuove caratteristiche miglioramenti:

  • Audio API – il modo in cui i file multimediali sono integrati nel Web è cambiato grazie ad HTML5. Firefox mostra i dati raw audio integrati negli elementi video, oppure solo audio, e rende semplice per gli sviluppatori utilizzare Java Script per visualizzare o fare effetti in tempo reale basandosi su ciò che l’utente ascolta.
  • accelerazione grafica harware Direct2D – si tratta di una delle principali innovazioni che troveremo in una Mozilla Firefox 4.
    Al momento è una caratteristica attivata di default solo agli utenti di Windows 7, che permette di utilizzare le schede video per la visualizzazione delle pagine Web.
    Si tratta di innovazione molto importante, primo perché si svincola il processore, che può eseguire altri compiti, mentre la pagina Web e gli elementi che la compongono, possono essere visualizzati più velocemente.
  • HSTS – si tratta di un nuovo protocollo di sicurezza, è l’abbreviazione di HTTP Strict Transport Security,e l’innovazione consiste nello scambiare dati con i siti Web solo e una modalità sicura, cioè per mezzo delle protocollo SSL.
    Mozilla Firefox “forza” l’uso dell’SSL sui siti che lo permettono. Vengono in questo modo impediti quegli attacchi in cui il malintenzionato si interpone tra due computer, e intercetta i dati che sono scambiati.
  • Gli utenti di Windows Vista e Windows 7, troveranno una nuovo look per il pulsante di Firefox.

Potete scaricare Mozilla Firefox 4 beta 5 direttamente dal sito ufficiale.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).