buzzoole code

LG da 84 pollici con Risoluzione 4K sul Mercato nel 2012

LG è pronta stupire di nuovo, con il suo nuovo televisore da 84 pollici.
LG 84 polliciEra già stato annunciato e mostrato nel corso del 2010, ma era solamente un prototipo di cui non si conosceva la data di immissione sul mercato, il televisore mostrato da LG aveva una diagonale da 84 pollici con risoluzione 3840 x 2160 pixel (il famoso 4K, oppure super HD), con tecnologia IPS e la possibilità di visualizzare contenuti in 3D grazie ad una particolare pellicola liquida.

Il tutto è completato dal telecomando Magic Motion di LG, un controller che permette di accedere a quattro funzioni diverse per godersi in pieno lo spettacolo: Riconoscimento Vocale, Pulsante di Scorrimento, Magic Gesture e Puntamento.
Ma poi se ne erano perse le tracce e nessuno ha mai visto questo apparecchio in circolazione; ora però nuovi rumors parlano di una sua presentazione ufficiale al CES 2012 e di una commercializzazione su larga scala proprio durante il 2012.

lg 3d 84 pollici

Però rimaniamo sempre con un dubbio quali saranno i reali costi di questo televisore?
È veramente il momento di lanciare uno schermo da 84 pollici?
Ma soprattutto quali potrebbero essere le sue applicazioni  viste le dimensioni?

Mi pongo queste domande, perché oltre a trovare una parete dove poterlo posizionare, occorre anche avere a disposizione uno spazio non indifferente per poter godere senza rinunce della visualizzazione ottimale dei contenuti; è non è una cosa tutti avere questo spazio a disposizione e quindi si profila solamente un mercato di nicchia che al momento non troverebbe molti acquirenti. Voi che ne pensate?

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Arianna-vogue

    A casa mia e in camera da letto ci sta, ho un 70” Sahrp ma per certi versi mi ha delusa, aspetto Samsung o LG…

  • Pierpang

    Anche un salotto modesto possiede una parete lunga 2 metri, e considerando che i pixel per pollice sono esattamente gli stessi di un 42 pollici full-hd la distanza ideale è la stessa: circa 3 metri, altrimenti si perdono i dettagli. Non è una cosa bizzarra, si chiama cinema digitale 4k e si sta diffondendo in tutta Italia.

  • la distanza ottimale per un 42 pollici full hd è 1.6m e considerando lo stesso fattore (1.5) per il 4k (non ci sono ancora dati per cui questo fattore vada modificato) per un 84 pollici la distanza ottimale di visione sarebbe 3.2m e non è poco!
    a questo punto se si ha lo spazio per questo tipo di tv invece di comprare un tv 84 pollici 4k non conviene invece puntare su un proiettore 4k che in questo modo si ha più di 84 pollici e non si è legati all’ingombro del pannello LCD? ecco a cosa mi riferivo nell’articolo.

  • Pierpang

    In realtà i dati per i calcoli li abbiamo tutti. Se prendiamo quattro schermi da 42 pollici full-HD e li incolliamo, abbiamo esattamente un 84 pollici 4k. Infatti i lati raddoppiano (3840×2160 di 4K UHD invece di 1920×1080 di full-HD), il numero di pixel quadruplica, i dpi restano esattamente gli stessi e di conseguenza resta esattamente la stessa distanza ottimale che è funzione dei dpi. E’ vero però che se guardiamo programmi in full-HD la distanza ottimale raddoppia.