buzzoole code

Le Migliori Guide Turistiche presenti sul Web

Si sa che il mondo è piccolo, ed Internet contribuisce ancora di più ad accorciare le distanze.
Quando si parte per andare in vacanza si cerca sempre di non andare all’avventura, come recitava un famoso spot pubblicitario qualche anno fa.
Vogliamo vedere un luogo sperduto? Bene, grazie a migliaia di fotografi, professionisti e non, rimanendo semplicemente seduti davanti al nostro computer e farci un’idea del posto.

Su internet non si trovano solo foto però. Negli ultimi anni si sono moltiplicati siti web che offrono come servizio guide turistiche sempre aggiornatissime ed a portata di click. Pieni di commenti provenienti dalle migliaia di utenti che li frequentano, ci aiutano a scegliere il periodo migliore per partire, come organizzarci ed in qualche caso, addirittura dove andare.

Come sempre la maggior parte delle informazioni è in lingua inglese, alcuni siti, i più noti hanno contenuti anche in italiano.
Tornano utili, per organizzare al meglio la nostra vacanza, siti web come quelli che ho elencato sotto.
Dunque leggete, preparate le valigie e partite!

Frommer’s Travel Guide

Frommers guide turistiche

Frommer’s è una delle guide turistiche più note al mondo.
Diverse centinaia di articoli sulle più disparate località turistiche al mondo, rendono questa guida molto completa. Per mezzo di una mappa potete scegliere la destinazione della vostra vacanza,vedere quali sono i posti più belli dove passare per vedere monumenti, oppure potreste interessarvi alla vita notturna. Frommer’s nel caso in cui non si hanno idee sul “dove andare”, propone la sezione Trip Ideas, con svariate proposte.

TripAdvisor

tripadvisor guide turistiche web

Molto noto anche dalle nostre parti, TripAdvisor è un sito web pieno di recensioni fatte dagli utenti cerca hotel, resorts, voli, pacchetti vacanza eccetera.
Personalmente lo uso molto per trovare informazioni circa gli hotel della località in cui andrò in vacanza.sono presenti inoltre moltissime recensioni su ristoranti, ed è sicuramente un ottimo punto di partenza anche per i nostri weekend “fuori porta”.

TripAdvisor infine chi offre la possibilità di scaricare delle guide in formato PDF circa la località che ci interessa.

Virtual Tourist

Virtual tourist guide turistiche web

Con oltre 60.000 destinazioni sparse in tutto il mondo, Virtual Tourist è una delle guide turistiche più complete che possiamo trovare su Internet. In base alla località che vogliamo visitare abbiamo la possibilità di organizzare il nostro viaggio, in base al genere di vacanza cui siamo interessati: abbiamo a disposizione ad esempio: nightlife, shopping, sport…

Let’s Go

Let's Go guide turistiche web

Siete interessati ad una vacanza oppure ad un viaggetto senza spendere molti soldi? In questo caso il sito che dovete prendere in considerazione è sicuramente Let’s Go.
È infatti specializzato in viaggi economici, sempre più spesso cercati da ragazzi, studenti e giovani coppie.

BootsnAll

BootsnAll  guide turistiche web

In questo caso abbiamo un sito web per chi vuole viaggiare “per conto suo”. è un sito web è rivolto a chi non vuole il pacchetto vacanza preconfezionato, ma vuole visitare che fare quello che gli pare.
All’interno del sito potete trovare una serie di guide, ed anche le “Adventures Destination”.
Infine nel suo frequentatissimo forum potrete trovare molti suggerimenti utili.

World Travel Guide

WorldTravelGuide guide turistiche web

Su World Travel Guide potrebbero trovare molte guide per destinazioni sparse in tutto il mondo. Nel caso in cui non sapete dove andare World Travel Guide vi offre una sezione “Holiday Ideas” dove trovare la giusta ispirazione per la vostra prossima vacanza.
Nella home page troverete un bellissimo globo, il quale mostra una serie di destinazioni tra le più bella del mondo.

Rough Guides

RoughGuides.jpg

Rough Guide, al di là delle guide per il viaggiatore offre una schermata unica nel suo genere: un mosaico di foto provenienti da tutto il mondo.

ViaMichelin

ViaMichelin.jpg

Con questa carrellata di siti web dedicati ai viaggi, non potevo di certo fare a meno di parlare di ViaMichelin.
Oltre alle guide, viene offerta anche la possibilità di prenotare hotel, e nel caso in cui ci spostiamo in macchina abbiamo la possibilità di conoscere tutte le informazioni sul traffico.
Se ci muoviamo in macchina è a mio avviso il miglior sito che possiamo trovare.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).