buzzoole code

Inviare File di Grandi Dimensioni via e-mail

È sempre un problema inviare file di grandi dimensioni via e-mail, ma purtroppo spesso non si hanno altri modi. Molti server email non accettano allegati con dimensioni eccedenti i 10 Mb, quindi la soluzione è quella di caricare i file su un servizio di storage e quindi mandare giusto il link per il download, evitando quindi problemi quali l’intasamento della casella di posta e limiti alle dimensioni dei file.

Ci sono diversi servizi che offrono queste funzionalità, molti sono gratuiti, almeno nelle loro versioni di base. Una nota importante: se inviate file importanti o riservati è buona norma proteggerli in qualche modo, inquanto il link del file non sarà valido solo per chi riceve la vostra email, ma anche per chiunque altro in possesso del link.

SkyDrive – integrato con Hotmail ed Outlook.com

SkyDrive-allegato-outlook-hotmail-microsoft-mailSi tratta a mio parere del miglior servizio per inviare allegati di grandi dimensioni. Batte la concorrenza in quanto è il più semplice da usare. Se provate ad allegare un file le cui dimensioni sono maggiori di 25 Mb, in maniera del tutto automatica verrete avvisati di caricare il file sul vostro account SkyDrive. Chi riceverà la vostra email avrà il link al file piuttosto che il file stesso.

Google Drive – Integrato con Gmail

Google Drive bottone per gmail file di grandi dimensioni emailLa soluzione per allegare file di grandi dimensioni di Big G è Google Drive.
La funzione non è del tutto automatizzata come avviene per gli account di posta Microsoft (hotmail, live ed outlook.com), ma dev’essere l’utente stesso a scegliere di caricare il file all’interno di Google Drive. Se il file è già presente in Drive vi basterà selezionarlo, altrimenti dovrete caricarlo.

We Transfer – fino a 2Gb

WeTransfer-file-fino-a-due-gigabyteOra che abbiamo visto i due servizi principali direttamente integrati nella posta, ecco qualche dritta su come trasferire file per mezzo di altri servizi. Il primo è WeTransfer che è molto comodo se dobbiamo trasferire file fino a 2Gb. Il servizio è molto semplice, inoltre i file rimangono salvati sui server WeTransfer fino a due settimane.

Il servizio è inoltre in corso di aggiornamenti e potreste essere “dirottati” al nuovo sito in versione beta (ma del tutto funzionante) con molte nuove caratteristiche.

File Dropper per file fino a 5Gb

FileDropper - fino a 5Gb di allegatoFileDropper è l’ultimo servizio che vediamo (ma non per questo meno efficiente degli altri), che consente, come nel caso di WeTransfer di inviare file fino ad un massimo di 5Gb.
Insomma potete inviare un intero DVD con questo servizio!
Il bello di File Dropper è che i file non hanno una vera e propria scadenza, ma vengono cancellati quando non vengono scaricati più da 30 giorni.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
Tags:,