buzzoole code

Come Aggiornare da Windows 7 Beta alla Versione Definitiva

windows-7Da quando è uscita la Beta di Windows 7 nota anche come Windows 7 RC ci si è sempre posti la domanda: che cosa faccio alla fine del periodo di prova, mi tocca cancellare tutto, oppure c’è un modo per passare alla versione finale senza cancellare i miei file e formattare il PC?

La risposta è semplice è possibile aggiornare alla versione definitiva ed adesso vi illustro la procedura, l’unica cosa che avete bisogno è solamente il dvd di Windows 7 oppure un’ immagine del DVD di installazione e ilProduct Key.

Bisogna che prima vi ricordi che:

  1. La versione Beta di Windows 7 è in lingua inglese e quindi dopo l’aggiornamento avremo nel nostro computer una versione inglese di Windows 7
  2. La versione Beta di Windows 7 è la versione Ultimate e quindi per utilizzare questa guida è necessario avere una versione Ultimate di Windows 7
  3. Non è possibile aggiornare da una versione a 32 bit ad una a 64 bit e viceversa.

Adesso iniziamo la vera e proprio procedura che dovete eseguire per effettuare l’aggiornamento:

  1. Prima di tutto se avete precedentemente installato un Language Pack è necessario che sia disinstallato riportando Windows 7 alla lingua originale (l’inglese), fatto questo è necessario riavviare il computer .
  2. Create una cartella sul Desktop copiateci il contenuto del dvd d’installazione di Windows 7 (se avete l’immagine dovete estrarla nella cartella).
  3. Aprite la cartella dove avete copiato i file e andate nella cartella sources ed aprite il file cversion.ini con il blocco note.
  4. Sostituite il valore di Minclient con il valore 6936 e salvate le modifiche effettuate .
  5. Lanciate il setup.exe per eseguire l’aggiornamento.
  6. Una volta lanciato il setup seguite le istruzioni a schermo per effettuare l’Update .

Successivamente potete installare il Language Pack in Italiano, e senza tanti sforzi siete passati da una versione Beta ad una versione definitiva di Windows 7 e senza formattare!
Si potrebbe gridare quasi al miracolo!
Comunque consiglio sempre di effettuare una copia di Backup prima di aggiornare, non si sa mai… .

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).