buzzoole code

Facebook Photo Uploader, Pubblicare Foto dal Desktop

logo facebook

Sul sito ufficiale di Facebook per utilizzare il programma di Upload (l’applet Java) è necessario aspettare qualche MINUTO affinché questa carichi completamente.
Per chi deve fare l’upload di grosse quantità di dati e vuole farlo comodamente con una applicazione dedicata consiglio Facebook Photo Uploader.

Il programma è Gratuito e una volta terminato il download estraiamo il programma in una cartella a nostro piacimento (ad esempio sul Desktop).
Entriamo all’interno della cartella ed accediamo alla sottocartella “bin” e, poi, doppioclick su “run.bat” (se la visualizzazione delle estensioni di windows è disabilitata, sarà solo visibile come run).

Il programma si avvierà e vi chiederà di dare il consenso per l’accesso a Facebook aprendo una finestra del browser.
Acconsentite l’accesso a “Simple Photo Uploader” e tornate all’applicazione schiacciando nel messaggio di notifica “OK”.

In poco tempo verranno scaricate tutte le vostre foto ed i vostri album (di cui potete modificare il titolo, la descrizione e il luogo).
Per caricare delle nuove foto basterà trascinare nell’aria bianca con scritto: “drag photos or folders onto this panel”  e, come dice la stessa scritta, potete sia caricare singole immagini, che intere cartelle.

Una volta che avrete terminato di scegliere le foto, basta fare click su “UPLOAD TO FACEBOOK” e avrete le vostre foto subito pubblicate sul vostro profilo!

Il programma vi chiederà, subito dopo l’upload, se volete accedere alla pagina di modifica dell’album per modificare le informazioni delle singole foto e, successivamente, se volete garantire a Facebook Photo Uploader i permessi “estesi”, cioè se volete permettere a questo programma di caricare foto su Facebook senza chiedervi ogni volta il consenso.

N.B. per avviare il programma è necessario disporre di Java Runtime Environment disponibile qui.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).