buzzoole code

Conversione di un DVD a DivX Guida all’uso di Auto Gordian Knot (AutoGK)

Auto Gordian Knot è indubbiamente uno dei migliori pacchetti software per la conversione da DVD a DivX.
Scrivo questa guida perchè sono stato molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto.
Innanzitutto possiamo scaricare gratuitamente Auto Gordian Knot da qui.
Durante l’installazione ci viene chiesto di installare diversi programmi. Installiamoli tutti, AutoGK si occuperà di usarli durante la conversione del DVD.

Premessa

Per far funzionare questo software correttamente è bene avere il DVD rippato sul proprio hard disk, oppure dobbiamo usare software come DVD43 per eliminare la protezione.

1. Iniziamo

Quando avviamo AutoGK ci troviamo davanti una finestra come questa:

Auto-Gordian-Knot-prima-schermata

Facciamo click su “Input file” e portiamoci all’interno della cartella del DVD da rippare, e prendiamo il file VIDEO_TS.IFO, oppure, nel caso in cui vi restituisce errore il file VTS_01_0.IFO. Ora dobbiamo dirgli dove mettere il file rippato. Facciamo click su “Output file” e scegliamo la cartella dove mettere il file finale ed il nome.

2. Scegliamo la traccia audio ed i sottotitoli

All’interno della finestra “Audio Track(s)” sono presenti i file audio del DVD, scegliamo quali inserire. In quelli che creo io metto in genere la traccia in italiano a due canali. Per quanto riguarda i sottotitoli stesso discorso: non dobbiamo far altro che scegliere quale traccia di sottotitoli usare.

3. Quali dimensioni per il nostro file rippato?

Arrivati a questo punto dobbiamo indicare ad AutoGK quanto spazio far occupare al file d’uscita: possiamo indicare una dimensione personale, oppure possiamo comprimere con un certo ratio. Per la maggior parte di noi andrà più che bene un rippaggio con compressione tra il 70 e l’80%, perfetta per uso personale. Se invece vogliamo mettere il DVD in CD, allora è meglio scegliere CD/1400MB (occuperà due CD).

4. Ultimi settaggi

Siamo arrivati quasi alla fine. Dobbiamo solo inserire le ultime impostazioni ed iniziare. Facciamo click su “Advanced Settings“, ci troveremo davanti a questa finestra:

opzioni-avanzate-autoGK

Se vogliamo una qualità audio assoluta inseriamo come tipologia audio “Original (AC3/DTS/MPA only)“. In questo modo l’audio d’uscita sarà di massima qualità. Altrimenti possiamo scegliere una codifica MP3, scegliendo il tipo di compressione da utilizzare. Assicuriamoci che il codec sia XviD, e quindi chiudiamo facendo click su “Ok“.

5. Iniziamo a convertire il DVD

Ora che tutti i settaggi sono sistemati, non ci rimane che fare click su “Add Job” e quindi su “Start” per completare i settaggi ed iniziare la conversione. A questo punto non ci rimane che aspettare, ed il gioco è fatto.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).