Guida Configurazione Xiaomi Mi Band su Android


Dopo un’attesa di 15 giorni finalmente Xiaomi Mi Band è arrivata.

mi band unboxing

Prima della recensione completa della Mi Band (lasciatemi almeno una settimana per testarlo per bene), voglio spiegarvi in dettaglio come fare per configurare Xiaomi Mi Band e collegarla al vostro dispositivo Android.

Essendo un prodotto concepito per il mercato Cinese non ha nessuna istruzione in lingua italiana o in lingua inglese.

istruzioni mi band

Configurazione Xiaomi Mi Band

Quando vi arriva la Xiaomi Mi Band, nella confezione troverete solo il device, un cavetto USB per caricare la sua batteria (mi raccomando sempre da PC e da un alimentatore che al massimo fornisce 500 mAh) e un fogliettino/manuale di istruzioni in cinese.

E allora come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android, come si configura Xiaomi Mi Band su Android?

Per poter interagire con il nostro device dobbiamo installare l’applicazione dedicata, il nostro dispositivo dovrà montare una ROM basata almeno su Android 4.4 KitKat (o una versione più recente) e che il device abbia il Bluetooth 4.0.
L’applicazione ufficiale per Xiaomi Mi Band è disponibile in lingua italiana qui.
Possiamo anche scaricare l’applicazione in altre lingue dalla pagina dedicata del forum XDA oppure la versione modificata dal forum MIUI Italia.

Dovremo inoltre creare un account Xiaomi da questa pagina, questo ci consentirà di sincronizzare i nostri dati, cosi facendo sarà possibile accedervi anche da altri device.

miband_software

Vi ricordo che Xiaomi Mi Band non ha alcun pulsante fisico, quando vi arriverà a casa sarà già acceso e funzionante, anche se non dà alcun segno di vita.
Dovrete solo collegare Xiaomi Mi Band al vostro dispositivo Android, l’app vi chiederà il permesso di accendere il bluetooth (accettate) e successivamente, nel giro di pochi istanti, la vostra Xiaomi Mi Band inizierà ad illuminarsi, una volta individuato dovremo associarlo al nostro account.
configurazione mi band

Fatto questo, nelle successive schermate dovrete inserire i vostri dati personali: età, altezza, peso, sesso e il numero di passi che volete fare ogni giorno come obiettivo (l’ OMS consiglia almeno 8000 passi al giorno).

sincro mi band

Una volta attivato potremo chiudere l’applicazione e la Mi Band comincerà a registrare la nostra attività, comprese anche le ore di sonno.

mi band sonno

Sempre dall’app ufficiale avremo informazioni sui passi effettuati nella giornata o nei giorni precedenti con le calorie bruciate.
Ora vi resta solo di usarlo! Presto su ZoomingIn pubblicheremo anche la recensione completa del dispositivo qui.

Ti Potrebbe Interessare Anche: