buzzoole code

Guida Configurazione Xiaomi Mi Band su Android

Dopo un’attesa di 15 giorni finalmente Xiaomi Mi Band è arrivata.

mi band unboxing

Prima della recensione completa della Mi Band (lasciatemi almeno una settimana per testarlo per bene), voglio spiegarvi in dettaglio come fare per configurare Xiaomi Mi Band e collegarla al vostro dispositivo Android.

Essendo un prodotto concepito per il mercato Cinese non ha nessuna istruzione in lingua italiana o in lingua inglese.

istruzioni mi band

Configurazione Xiaomi Mi Band

Quando vi arriva la Xiaomi Mi Band, nella confezione troverete solo il device, un cavetto USB per caricare la sua batteria (mi raccomando sempre da PC e da un alimentatore che al massimo fornisce 500 mAh) e un fogliettino/manuale di istruzioni in cinese.

E allora come si fa per collegare Xiaomi Mi Band ad Android, come si configura Xiaomi Mi Band su Android?

Per poter interagire con il nostro device dobbiamo installare l’applicazione dedicata, il nostro dispositivo dovrà montare una ROM basata almeno su Android 4.4 KitKat (o una versione più recente) e che il device abbia il Bluetooth 4.0.
L’applicazione ufficiale per Xiaomi Mi Band è disponibile in lingua italiana qui.
Possiamo anche scaricare l’applicazione in altre lingue dalla pagina dedicata del forum XDA oppure la versione modificata dal forum MIUI Italia.

Dovremo inoltre creare un account Xiaomi da questa pagina, questo ci consentirà di sincronizzare i nostri dati, cosi facendo sarà possibile accedervi anche da altri device.

miband_software

Vi ricordo che Xiaomi Mi Band non ha alcun pulsante fisico, quando vi arriverà a casa sarà già acceso e funzionante, anche se non dà alcun segno di vita.
Dovrete solo collegare Xiaomi Mi Band al vostro dispositivo Android, l’app vi chiederà il permesso di accendere il bluetooth (accettate) e successivamente, nel giro di pochi istanti, la vostra Xiaomi Mi Band inizierà ad illuminarsi, una volta individuato dovremo associarlo al nostro account.
configurazione mi band

Fatto questo, nelle successive schermate dovrete inserire i vostri dati personali: età, altezza, peso, sesso e il numero di passi che volete fare ogni giorno come obiettivo (l’ OMS consiglia almeno 8000 passi al giorno).

sincro mi band

Una volta attivato potremo chiudere l’applicazione e la Mi Band comincerà a registrare la nostra attività, comprese anche le ore di sonno.

mi band sonno

Sempre dall’app ufficiale avremo informazioni sui passi effettuati nella giornata o nei giorni precedenti con le calorie bruciate.
Ora vi resta solo di usarlo! Presto su ZoomingIn pubblicheremo anche la recensione completa del dispositivo qui.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Lorenzo Del Fante

    Anche io lo ho acquistato 15 giorni fa su Tony deal e poste olandesi ma dice che é in lavorazione presso io centro postale di Milano Linate…é da 18 che é in questa situazione…

  • Noi l’abbiamo preso da TinyDeal: http://www.zoomingin.net/xiaomi-mi-band-in-offerta-su-tinydeal/ partito dalla Cina il 3 Dicembre e arrivato a MI CSI LINATE AM il 12, il problema è che passano tutti per la Dogana ed è rimasto lì fino al 18 e ci è stato consegnato solamente Lunedi.
    Quindi se hai preso solo il braccialetto ed è costato meno di 22€ (soglia sotto la quale non si paga ne iva ne spese di dogana) non dovresti avere problemi e lo riceverai a breve (ma visto le feste non prima del nuovo anno). Ciao

  • Lorenzo Del Fante

    Già….speravo che arrivasse per natale :(

  • fra

    Ciao, mi spieghi perché consigli di ricaricare “da PC e da un alimentatore che al massimo fornisce 500 mAh” ? Immagino intendessi 500 mA, ma lo dici per non stressare la batteria ? Io ho usato un caricabatteria da smartphone da 1A…

    Vorrei aggiungere che non si può non consigliare l’utilizzo dell’app alternativa Tweaked Mi Band che permette anche di ricevere le notifiche.

  • Se carichi con un alimentatore che eroga troppa corrente rischi di fare danni, con uno che ne eroga meno invece no ma richiederà solamente più tempo per una carica completa.
    Anche su molti Forum consigliano di utilizzare caricatori che erogano al massimo 500 mAh altrimenti c’è un alta possibilità di rovinare la batteria.

    Per l’applicazione alternativa non ti preoccupare le stiamo testando e nella recensione che pubblicheremo la prossima settimana parleremo sia di quella ufficiale sia di quella tradotta in italiano con le notifiche attive e lo smart lock. Ciao

  • Claudio Morselli

    Io non riesco a registrarmi, provato e riprovato ma non ci riesco.

  • dalla pagina https://account.xiaomi.com/pass/serviceLogin?_locale=en scegli di creare l’account e come metodo scegli tramite email e non tramite telefono, è molto più veloce e facile. Ciao