buzzoole code

Come verificare la presenza di errori su un Hard Disk o su una chiavetta USB

hard disk western digital da 2 TB montato e configuratoQuando il vostro PC inizia ad avere dei rallentamenti oppure ci mette molto tempo a salvare, trasferire o a copiare un file sul disco fisso oppure non risponde ai comandi il più delle volte c’è qualche programma che impedisce il corretto funzionamento del computer oppure nel caso più estremo c’è qualche file danneggiato nel computer.

Con questa operazione è possibile sia verificare che risolvere eventuali problemi presenti nel computer:

Andate in Risorse del Computer (se siete utenti Windows Vista o Windows 7 dovete andare su Computer), a questo punto con il tasto destro cliccate sulla periferica da controllare (esempio disco locale C), cliccate su proprietà e quando si aprirà la finestra di dialogo selezionate la scheda strumenti e cliccate su Esegui ScanDisk.

A questo punto selezionate le opzioni coreggi automaticamente gli errori del file system e cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino , ora cliccate su “avvia” e a questo punto il computer provvederà a cercare eventuali errori e apportare le eventuali correzioni.
NOTA: In alcuni casi quando si clicca su avvia il computer vi avviserà che il controllo può essere effettuato solo al prossimo riavvio del sistema, per effettuare l’ operazione cliccate su OK e se volete eseguire subito la verifica chiudete tutti i programmi aperti e riavviate il computer oppure verrà effettuata in automatico al prossimo riavvio del sistema.

ATTENZIONE: Si consiglia di eseguire questa operazione almeno una, due volte al mese in modo che il vostro computer o la chiavetta USB possano funzionare bene senza crearvi problemi.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).