Come funziona Google? Ecco la Spiegazione di Matt Cutts


google_logoVi siete mai chiesti come Google riesce a cercare nell’intero web una parola che avete digitato nel suo motore di ricerca e darvi dei risultati in meno di mezzo secondo?

Per gli addetti ai lavori e i SEO il funzionamento di Google è stato ripetutamente studiato nel corso degli anni per apprenderne ogni singolo segreto e quindi questo video potrebbe sembrare banale, ma per molte altre persone invece come un motore di ricerca di questa portata faccia a funzionare per milioni di utenti contemporaneamente in modo cosi rapido resta un mistero.

Quella del “Come funziona Google?” è quindi una domanda ricorrente, alla quale ha risposto in un video Matt Cutts, una dei migliori Ingegneri del Software che lavorano a Google, specializzato in Search Engine Optimization e capo del Webspam team di Google.

Questo video inoltre è interessante risorsa per apprendere di più su argomenti come: pagerank, crawling, indexing; e tutti gli altri aspetti principali che contribuiscono a fare di Google il motore di ricerca più usato al mondo.

Aspetta, Ti Potrebbe Interessare Anche:


avatar
  Subscribe  
Notificami