buzzoole code

Le parole più cercate del 2011 secondo Zeitgeist

Come di consuetudine ogni anno il sito Zeitgeist ha rilasciato una serie di interessanti classifiche per questo 2011: quelle che vedete su, sono le parole più ricercate in questo 2011 su internet a livello globale.

parole popolari e cercate 2011 Google Zeitgeist

Visitando il sito, potrete anche scoprire le parole relative alle ricerche provenienti dalla sola Italia: le parole più cercate, le notizie, i film, la musica…, insomma, tutto quello che è passato nel mondo del web da parte degli italiani.


La classifica del 2011 è la seguente:

  1. Rebecca Black ha fatto colpo su Internet con l’uscita del suo singolo pop del 2011 “Friday”.
    Il video musicale ha fatto diventare improvvisamente la tredicenne una celebrità quando è diventato virale, totalizzando quasi 167 milioni di visualizzazione su YouTube.
  2. Google a Giugno 2011 è entrata nel mondo dei social network con il lancio di Google+. Nelle tre settimane successive all’annuncio, Google+ ha raccolto una base utenti di oltre 10 milioni di persone.
  3. Conosciuto per le sue acrobazie spericolate nei reality show televisivi “Jackass” e “Viva La Bam”, Ryan Dunn è deceduto in un incidente d’auto il 20 giugno 2011 all’età di 34 anni.
  4. Casey Anthony accusata di omicidio di primo grado quando sono stati ritrovati i resti di sua figlia di due anni Caylee in un’area boschiva vicino alla sua abitazione a Orlando, Florida; una giuria l’ha dichiarata non colpevole il 5 luglio 2011.
  5. Nella prima settimana dalla tanto attesa uscita del videogioco sparatutto in prima persona di EA, Battlefield 3, sono state vendute 5 milioni di copie.
  6. iPhone 5 , tutti aspettavano l’uscita del nuovissimo smartphone di Apple, le fantomatiche funzioni comprendevano uno schermo più grande, vetro da bordo a bordo, una fotocamera da 8 megapixel e comandi vocali precisi.
  7. Adele ha sconvolto l’industria musicale con l’uscita del suo secondo album “21″, che ha venduto 208.000 copie nel Regno Unito nella prima settimana e ha debuttato al numero uno della classifica degli album britannici per 16 settimane consecutive.
    L’album ha dato improvvisamente alla ventiduenne un successo da primato e fama internazionale.
  8. Il governo giapponese ha ordinato l’evacuazione di migliaia di residenti della zona vicina all’impianto Fukushima Dai-chi della TEPCO dopo il terremoto del 2011 che ha danneggiato gravemente 6 reattori nucleari.
  9. Steve Jobs ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la sua passione e creatività, che ha rivoluzionato il modo di vivere e lavorare delle persone con il supporto di computer Mac, iPod, iPhone e iPad.
  10. L’iPad 2 ha conquistato il mondo con la vendita di 500.000 esemplari nella prima settimana del debutto. L’iPad 2, considerato l’alternativa leggera e più elegante del suo predecessore, è andato esaurito su tutti i canali di vendita in 7 giorni.

Vi lascio con il video degli eventi e dei momenti più importanti del 2011 che Zeitgeist ha realizzato.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).