buzzoole code

Aumentare Durata Batteria Notebook con Aerofoil

Aerofoil-aumenta-durata-batteria

Con Windows 7 Microsoft ha introdotto numerose nuove funzionalità e ne ha migliorate notevolmente altre. In questa seconda categoria di migliorie trova sicuramente posto Aero, che introdotta in Windows Vista è stata notevolmente migliorata in Windows 7, come avevamo avuto modo di vedere.
Purtroppo le trasparenze, le anteprime delle finestre, l’aeroshake, succhiano potenza al chip grafico del nostro computer, e quindi della batteria se utilizziamo un notebook o un netbook. Allora c’è chi ha ben pensato di sviluppare un software che in automatico disattivasse aero glass.
Stò parlando di Aerofoil.

In aggiunta Aerofoil, ci permette di cambiare tra i profili energetici di Windows, disabilitare i suoni, e gestire la sidebar Aerofoil-thumbdi Windows. Possiamo anche abilitare e disabilitare manualmente queste funzioni a mano, dalla try icon verde che appare vicino all’orologio, con la stessa semplicità con cui possiamo anche ibernare il computer.
Per rendere ancora più semplice l’uso di Aerofoil, le impostazioni le diamo direttamente quando installiamo il programma. In questo modo una volta impostato non ci pensiamo più. Se poi vogliamo riconfigurare le preferenze? Semplice: eseguiamo di nuovo il programma d’installazione e il gioco è fatto!

Scheda software: Aerofoil

Sviluppatore: Silent Software
Licenza: GPL / Free
Dimensioni / OS: 399 Kb / Windows Vista / 7
Categoria: Sistema – Ottimizzazione del sistema

Download Aerofoil

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).