buzzoole code

Bufala Facebook: “video scioccante 2012: verità rivelate da scienziati giapponesi sulla terribile catastrofe!!”

fine-nel-mondo-nel-2012-videoSempre più amici sulla bacheca di facebook hanno questo fantomatico video scioccante sul 2012. Si tratta però di una bufala!
In realtà non è presente nessun video! Infatti, come oramai succede per diverse applicazioni spam, ci viene chiesto di cliccare su “Mi piace” e quindi di mandare gli inviti a tutti gli amici.

Dopo di che, il fantomatico video non è ancora visibile, perché, come avverte la pagina, “il browser non permette la visualizzazione del video“, quindi è indispensabile un programma che ci permetta di vederlo.
Purtroppo però tale programma che ci viene consigliato, non serve per vedere il video, ma si tratta solo di un client che se installato può compromettere la sicurezza del sistema, inoltre, aggiunge varie inutilità a Windows Live Messenger ed a Yahoo! Messenger.

Quindi è bene lasciar perdere questi messaggi, ed avvertire gli amici di rimuovere tale post anche dalle loro bacheche.

Nel caso in cui avete già installato il programmino suddetto, è indispensabile allora che lo rimuovete e quindi fate una bella scansione con il vostro antivirus.
Per rimuoverlo andate su pannello di controllo -> programmi e funzionalità (se avete Windows 7) oppure selezionate, sempre sotto pannello di controllo “Installazione applicazioni” se avete Windows XP.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).