buzzoole code

Anche Google Abbandona MySQL e Passa a MariaDB

Google è pronto per dire addio a MySQL e passare a MariaDB 10.0: la fine di un’epoca è ormai vicina? Penso di si.

Google implementa MariaDB

MySQL affonda sempre più, dopo essere stato infatti accantonato da distribuzioni Linux (come Red Hat  e Fedora) e siti Web di un certo calibro (Wikipedia primo fra tutti), anche Google è in procinto di dirgli addio.

Se ne parlava da diverso tempo, ma la notizia ufficiale è arrivata solo poche ore fa, a dirlo è Jeremy Cole, ingegnere di casa Google; che durante una conferenza a Stanford ha chiaramente comunicato il passaggio da MySQL 5.1 verso MariaDB 10.0 (che equivale alla versione 5.6 di MySQL).
Leggendo la presentazione di Cole vengono specificate le molte motivazione che hanno indotto il passaggio di Google a MariaDB.

Google implementa MariaDB, e quando anche un colosso del calibro di Google decide di abbandonare il software MySQL, vuol dire che siamo veramente di fronte ad una barca alla deriva e ormai quasi completamente affondata.
Eppure, fino a qualche anno fa, nessuno ci avrebbe scommesso nemmeno un euro sul fallimento di MySQL, speriamo solo che Oracle stia imparando la lezione: non si ignorano i bug ed i feedback ricevuti dagli utenti e che la community va sempre ascoltata!

Fonte

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).