buzzoole code

Adobe: Tool Conversione Contenuti Flash in HTML5

conversione da flash ad HTML 5

Il Web sta cambiando, la dimostrazione è stata data da Adobe.
Se nell’ultimo decennio i contenuti multimediali più belli variopinti sono stati realizzati grazie alla tecnologia Flash, sembra che ora l’aria stia cambiando a favore di HTML5.
Oggi molti siti Web utilizzano Adobe Flash per mostrare pagine ricche di contenuto, ma HTML5 è perfettamente in grado di rimpiazzarlo.

Con HTML 5 e ad esempio possibile includere video, oppure realizzare interfacce che assomigliano videogiochi.

Grazie alle promesse di HTML 5, molti hanno detto che plug-in come Adobe Flash o Microsoft Silverlight non saranno più necessari all’interno dei nostri browser web.
Cosa si fa allora? Adobe ha scelto la linea di non combattere il nemico, ma di allearsi con esso.

Stando a quanto si legge oggi su Ars Technica Adobe ha intenzione di rilasciare uno strumento che permetta di convertire quanto fino ad oggi sviluppato per mezzo della tecnologia Flash, nel nuovo standard W3C HTML5.

Gli sviluppatori saranno sicuramente attratti da questa possibilità. Adobe Flash è una tecnologia profondamente penetrata nel mercato.
Gli strumenti necessari per il suo sviluppo sono robusti e ampiamente testati. In questo modo gli sviluppatori che già conoscono bene Flash non dovranno fare degli sforzi particolari nella conversione alla nuova tecnologia.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).