Ecco il dizionario di Google


Ormai quasi ogni giorno Google ci regala una nuova funzione, oppure ne ammodernizza altre. Stò parlando dello strumento per la traduzione, e del dizionario.

Forse chi mi legge da più tempo sa che è possibile ottenere attraverso Google le definizioni delle parole, ma adesso con lo strumento “dictionary” sarà possibile fare molto di più: oltre alle parole nella nostra lingua possiamo usare google come un dizionario multilingua.

Accedendo alla pagina del dizionario di Google, ci troviamo davanti un doppio form: dal primo scegliamo che tipo di dizionario utilizzare. Sono suddivisi per lingua, e per ciascuna di esse, è possibile scegliere il dizionario specifico di quella lingua ed almeno un’altro: lingua-scelta – inglese.

google-dizionario

Curiosando nella lingua inglese, che è sempre la più fornita, troviamo una miriade di dizionari per tradurre dall’inglese, ed il dizionario che dev’esser stato redatto dagli stessi di google che è pieno di definizioni ed immagini che aiutano nell’interpretare il significato delle parole.

UPDATE: Google Dictionary è stato chiuso , parte del progetto è stato integrato il 5 Agosto 2011 in Google Search usando l’ operatore define: nella barra di ricerca.


Lascia un Commento!